Catania: Gay Pride il 28 giugno

di

Per il terzo anno, nel capoluogo siculo si svolgerà una importante manifestazione per la libertà e contro i "rigurgiti omofobici".

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Si svolgerà il 28 giugno 2002 il Gay Pride di Catania, organizzato, per il terzo anno, dal Centro di iniziativa GLBT Open Mind.

«33 anni dopo la rivolta dello Stonewall bar di New York – affermano gli organizzatori – si continua a lottare per la difesa del diritto di essere e manifestare qui, in un’Europa che sembra voler trovare comunanza di intenti più nei rigurgiti omofobici che nell’allineamento alle, pure presenti, posizioni democratiche di molti Stati membri».

Quello del 28 giugno prossimo, dunque sarà «non un appuntamento rituale né, solo, una grande festa collettiva: un’occasione per ricordare a tutte/i che la costruzione di un mondo più giusto comporta una lotta consapevole e quotidiana nella tutela dei diritti di tutte/i».

Open Mind centro di iniziativa Gay Lesbica Bisex Trans tel-fax: O95~532685 e-maiI opencatania@tiscalinet.it sito www.openmind.too.it ccp N. 20002952

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...