Auguri Tina Cipollari! L’opinionista vamp più amata dai gay compie 54 anni

L'opinionista più amata della tv, colei che ha contribuito a lanciare meme e gif divertenti sul web, la "vamp" Tina Cipollari compie 54 anni e noi la festeggiamo con chicche sulla sua vita e carriera.

Tina Cipollari
3 min. di lettura

Tina Cipollari, l’opinionista “vamp” viterbese più famosa della tv, nonché protagonista indiscussa di “Uomini e Donne” di Maria De Filippi, compie 54 anni!

Tina Cipollari, colei che ha contribuito a lanciare (indirettamente) i famosi meme e le gif divertenti che girano per il web, ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 2000 a “Uomini e Donne” dapprima come corteggiatrice e in seguito come tronista.

Nel 2004, oltre ad aver partecipato a due edizioni di “Buona Domenica” affiancando Maurizio Costanzo, la Cipollari si è spostata sulla Rai, dove ha preso parte al reality “Il Ristorante”, arrivando seconda.

Gli inizi a “Uomini e Donne”, l’esperienza in Rai ed il matrimonio con Kikò Nalli

Tina Cipollari

Dopo i primi anni in tv, Tina Cipollari s’innamora di Kikò Nalli, con il quale si sposa nel 2005, e dal quale ha avuto tre figli: Mattias, Francesco e Gianluca.

La loro storia d’amore finisce nel 2017, e Kikò Nalli torna in tv, a sorpresa, nel 2018 con la terza edizione del “Grande Fratello VIP“.

Ma tornando alla carriera di Tina Cipollari, dopo qualche anno fuori Mediaset, nel 2008, a grande richiesta, fa il suo ritorno a “Uomini e Donne”, che con il suo ritorno ne guadagna nuovamente in popolarità ed ascolti tv.

L’esperienza in Rai a “Pechino Express 2016”

Tina Cipollari Pechino Express
Fonte: Instagram di Pechino Express

Nel 2016 torna brevemente in Rai per partecipare alla quinta edizione del reality “Pechino Express” condotto da Costantino della Gherardesca, entrambi amatissimi dalla comunità LGBT+.

La Cipollari partecipa assieme all’amico Simone di Meo, nella coppia “Gli Spostati”, e si classificano quarti, arrivando sino alla puntata finale.

Fin dalle prime apparizioni nel seguitissimo programma pomeridiano di Canale 5, il suo personaggio “vamp” – capelli alla Marilyn Monroe, abiti scintillanti e glitterai e boa variopinti – dall’atteggiamento verace ha conquistato subito il grande pubblico, soprattutto la comunità LGBT+.

Il trono gay di “Uomini e Donne” ed il supporto dei diritti LGBT+

Auguri Tina Cipollari! L'opinionista vamp più amata dai gay compie 54 anni - trono gay 1 - Gay.it

Ed è proprio la nostra comunità che, da subito, l’ha eletta “icona”, e da quasi 20 anni viene ospitata a serate gay in tutta la Penisola, e Tina Cipollari, da parte sua, si è sempre battuta fuori e dentro la tv per i diritti LGBT+.

Con l’arrivo del Trono gay a “Uomini e Donne” nel settembre 2016, Tina Cipollari si è dimostrata ulteriormente di supporto verso la comunità, e in un’intervista di Gay.It in quello stesso periodo, alla domanda: “E’ contenta dell’arrivo del trono gay?“, aveva risposto:

Contenta? Sono felicissima. Non aspettavo altro. Era una cosa che ho sempre sperato e detto nelle varie interviste che ho fatto. Maria De Filippi è una donna intelligentissima e sta trattando il tutto con la massima naturalezza che questo trono merita. Il video di presentazione del trono gay, che gira già in rete, ha spiazzato per la massima normalità e sono certa che sarà di grande aiuto per la nostra società.

In attesa di sapere se e quando ci sarà un nuovo trono LGBT+ nella trasmissione Mediaset, e perché no – magari – un trono lesbico, facciamo i nostri migliori auguri a Tina!

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Angelina Mango, in arrivo "La noia" in spagnolo

Angelina Mango, arriva la versione spagnola de “La noia” giusto in tempo per l’Eurovision – AUDIO

Musica - Emanuele Corbo 29.4.24
Daria Kasatkina Tennis LGBTI Russia

Chi è Daria Kasatkina, tennista LGBTI russa che critica la Russia di Putin e solleva dubbi sulla finale WTA in Arabia Saudita

Corpi - Francesca Di Feo 30.4.24
Vincenzo Schettini

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Gio Arcuri 26.4.24
Challengers, Josh O'Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica - Challengers - Gay.it

Challengers, Josh O’Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica

Cinema - Redazione 30.4.24

Continua a leggere