GF4: GIORNO 44

di

Perché Bruno per la suite sceglie Tommaso? Lo spirito sanremese piomba nella Casa con i Ricchi e Poveri, Little Tony e Rettore. Domenico è fuori. Ascanio e Katia...

639 0

Quest’anno il vero spirito sanremese pare essersi trasferito su Canale 5. Il consueto appuntamento del giovedì sera con il Grande Fratello 4 si è infatti trasformato in un divertente festival canoro che ha visto i reclusi alternarsi su un piccolo palcoscenico allestito nel giardino della Casa, coadiuvati da alcuni interpreti storici della musica leggera italiana. Anche Barbara D’Urso è sembrata sposare pienamente l’idea di dare vita ad un vero e proprio controfestival: come le rimpiante conduttrici dei primi gloriosi festival di Sanremo si è presentata con un vestito svasato stile anni ’50 su cui il suo pazzoide stilista ha fatto sbocciare gli immancabili fiori della riviera ligure.

Ma veniamo alla gara canora vera e propria. Il primo ad esibirsi è stato il trio formato da Bruno, Domenico e Serena; dal momento che a loro era toccata la canzone Sarà perché ti amo, in loro aiuto sono arrivati i Ricchi e Poveri che portarono al successo questa canzone negli ormai lontani anni ’80. È stata poi la volta di Patrick, Robert e Ilaria che, con l’aiuto del sempreverde Little Tony, hanno reinterpretato a modo loro la cinematografica Pretty Woman con tanto di giacche paillettate fornite dallo stesso Elvis di casa nostra. Ma la vera bomba è stata l’ultima esibizione che ha visto Katia, Carolina, Ascanio e Tommaso cantare Kobra.

E, a sorpresa, è piombata nel giardino una sempre scatenatissima Donatella Rettore che ha surriscaldato gli animi dei maschietti in gara: Tommaso ha accennato uno striptease con l’aiuto delle mani di Rettore che cercavano disperatamente di farlo sbottonare un po’ di più, ma anche Ascanio non è stato da meno, visto che si è lanciato in un sensualissimo ballo avvinghiato alla prorompente cantante.

Tuttavia, nonostante l’apporto delle star, la prova non è stata superata. Troppe sono state le note stonate, troppe le parole che i ragazzi hanno dimenticato, e così il Grande Fratello ha emesso un verdetto negativo che costringerà i ragazzi a fare i conti con un budget davvero misero: solo 189 euro per la spesa di tutta la prossima settimana. La prova ha comunque avuto un migliore, Bruno, che come premio ha scelto la suite. Esilarante la risposta data dal quarantenne a chi gli ha chiesto chi porterà con sé nella suite: “Ho deciso di portare una donna – risponde Bruno – però non ci voglio fa’ niente, …vie’, bella passerotta” e chiama a sé Tommaso!

Ascanio è stato invece giudicato il peggiore e dovrà vedersela con un tugurio popolato da ben 49 galline e un gallo assieme a Katia che ha deciso di portare con sé. Chissà se troveranno la voglia di fornicare anche in quelle condizioni.

È poi arrivato il responso del televoto: il 48% degli italiani ha scelto di far uscire Domenico che ha accolto la notizia dell’eliminazione con grande savoir-faire che si è tramutato in vera e propria gioia quando, una volta fuori, ha potuto riabbracciare il padre e il resto della famiglia, ma soprattutto ha potuto assaporare un bagno di folla festante che lo acclamava.

Ma appena uscito Domenico, è stata la volta delle nuove nomination che hanno avuto un esito sorprendente. Chi si aspettava che Carolina tornasse a rischiare l’uscita dalla Casa si è sbagliato; a rischiare questa settimana è invece un inaspettato quartetto formato da Ascanio, Tommaso, Ilaria e Serena. E allora via al televoto!

di Simone Michelucci

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...