Mantova: arriva l’avviso alla cittadinanza sul pericolo omosessuali

C'è più da scandalizzarsi per l'italiano utilizzato o per il suo contenuto?

mantova
2 min. di lettura

Quando si leggono fatti del genere, si spera sempre che sia uno scherzo. O almeno una fake news. Purtroppo però, quando si parla di omosessualità, se ne sono sentite davvero di tutti i colori. Ma sull’avviso di Mantova, o più precisamente a Bozzolo, sinceramente non si sa se scandalizzarsi per l’ennesimo atto omofobo o ridere per la creatività dell’autore. Stavolta, nel comune mantovano, hanno deciso di apporre dei volantini in cui si avvisa del pericolo omosessuali. Una vera e propria allerta da codice rosso, in cui si denuncia la presenza di omosessuali nella zona.

L’avviso utilizza degli appellativi offensivi, come ad esempio i termini “fr*ci cul*ttoni perversi“, i quali sarebbe animati da “luride intenzioni”. Additando gli omosessuali come delle bestie da rinchiudere al più presto, il volantino avvisa la cittadinanza del pericolo di trovarli per strada, impedendo così agli onesti cittadini di Bozzolo di fare una tranquilla passeggiata in centro.

Il delirante avviso omofobo di Mantova

Un italiano sdentato, precario, che spesso troviamo nei commenti indignati dei social, dove la grammatica è un optional. Per non parlare di intere frasi senza un senso logico. Poi, alla fine, la perla:

Ho sparite ho rileviamo il resto di questi rinc*glioniti porci perversi.

Ma questa è solo l’ultima frase, scritta addirittura più piccolo rispetto al resto del testo.

Attenzione

Codice Rosso.

Si allerta la cittadinanza. 

Della presenza sul territorio di alcune persone omosessuali Non tutti che sono usciti dal limite del buonsenso e della decenza morale, i cosidetti “fr*oci cul*ttoni perversi” animati da luride intenzioni. 

Si spera che tali luridi porconi siano al più presto rinchiusi nel loro porcile e riportati alla decenza. Qualcuno dice che il mondo è bello perchè è vario! per quanto mi riguarda di sti porci del mondo vario! 

Kagasota morbosi sfrenati schifosi possono anche crepare con un bel tappo in c*lo

Di sera non si è liberi di farsi una passeggiata tranquilla che non passi qualche stronzo tonto di c*lo. Su qualche macchina faccio un paio di esempi a caso – Ford Kaga – oppure sù – Benz Mercedes – c’è chi ha la tipica camminata da rotto in culo, e chi porta i baffi la lecca culo. 

Ho sparite ho rileviamo il resto di questi rinc*glioniti porci perversi.

In rispetto dell’avviso, è stata mantenuta la struttura, la punteggiatura e la grammatica come compare nel testo originale.

Condiviso da I Sentinelli di Milano, la speranza è che vengano presi provvedimenti per la rimozione di questo ed eventuali altri volantini del genere. Almeno in rispetto alla lingua italiana, oltre che per condannare un gesto tremendamente omofobo.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Franzc Dereck 20.4.19 - 9:05

Mai prendere sottogamba queste che non devono essere definite " goliardate" . Vi sono gli estremi per un esposto ( almeno) alle Autorità competenti. E non deve essere difficile risalire alla stamperia ed al committente.

Trending

Lucio Dalla Gianno Morandi

Gianni Morandi “Lucio Dalla era innamorato di me? Non la metterei così”

Musica - Mandalina Di Biase 1.5.24
Elisa "Hellsy" Casaleggio al concertone del Primo Maggio: "Noi persone trans discriminatə al lavoro" (VIDEO) - Elisa 22Hellsy22 Casaleggio al concertone del Primo Maggio - Gay.it

Elisa “Hellsy” Casaleggio al concertone del Primo Maggio: “Noi persone trans discriminatə al lavoro” (VIDEO)

Culture - Redazione 2.5.24
5 libri antifascisti

5 libri italiani per liberarci dai vecchi e nuovi fascismi

Culture - Federico Colombo 3.5.24
Angelina Mango, in arrivo "La noia" in spagnolo

Angelina Mango, arriva la versione spagnola de “La noia” giusto in tempo per l’Eurovision – AUDIO

Musica - Emanuele Corbo 29.4.24
La Vita che Volevi, ecco il trailer della serie di Ivan Cotroneo con protagonista Vittoria Schisano - VITTORIASCHISANO IVANCOTRONEO - Gay.it

La Vita che Volevi, ecco il trailer della serie di Ivan Cotroneo con protagonista Vittoria Schisano

Serie Tv - Redazione 2.5.24
"Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci" Saif ur Rehman Raja racconta il suo romanzo d'esordio "Hijra" - intervista

“Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci” Saif ur Rehman Raja racconta “Hijra” il suo romanzo d’esordio – intervista

Culture - Lorenzo Ottanelli 29.4.24

Hai già letto
queste storie?