Boyzone: Nuovo video con coppia gay. È la prima volta

di

La boyband che spopolò negli anni 90 torna. E per il nuovo video tutti i componenti compaiono con delle attrici. Tranne uno, Stephen Gately. Per lui un partner...

1254 0

I Boyzone, storica band che ha spopolato nei cuori di ragazze e ragazzi negli anni ’90 in concorrenza con i più popolari Take That, saranno il primo gruppo pop a mostrare una coppia gay in un loro video. Si tratta di "Better" brano dell’album che segna il ritorno della band britannica sulle scene musicali.

Nel video si vedono i componenti del gruppo in pose romantiche, ognuno insieme ad una partner. Tranne che nel caso di Stephen Gately, che subito dopo lo scioglimento del gruppo nel 2000 fece il suo coming out. Gately, pur essendo unito civilmente in Inghilterra col compagno Andy Cowels, compare insieme ad un attore mentre gli altri componenti, tutti eterosessuali compaiono con delle attrici.

«Per me si tratta soltanto di essere me stesso e non ci vedo nulla di strano – ha detto Gately -. Trovo il video molto bello e penso che funzioni benissimo con la canzone». La band aveva inizialmente pensato di includere i propri partner nel video ma quando questi hanno rifiutato, hanno deciso di sostituirli con degli attori.

Gately ha dichiarato che la decisione di utilizzare un attore uomo nel suo caso è stata presa da tutta la band. «I ragazzi mi hanno detto: devi farlo, sarebbe fantastico. È la prima volta che viene fatta una cosa del genere e io ho accettato», ha detto.

Il gruppo si è appena riunito lanciando il nuovo singolo, "Love You Anyway" che nelle classifiche del Regno ha già raggiunto il quinto posto. Il prossimo anno è in programma un tour europeo.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...