LA PRIMA VACANZA TERMALE GAYLESBO

Dal 7 all'11 dicembre a Chianciano Terme un weekend all'insegna della cura di sé e del divertimento. Trattamenti, show, film, disco e altro. In strutture riservate alla clientela omosex.

LA PRIMA VACANZA TERMALE GAYLESBO - calidaria01 - Gay.it
5 min. di lettura

PISA – Cosa si fa nel weekend dell’Immacolata? Perché non concedersi quattro giorni di relax, divertimento e compagnia e in uno degli ambienti più belli del mondo, quello della Toscana storica? Ecco la proposta di Calidaria, il primo weekend termale italiano riservato a gay e lesbiche, organizzato dal Comune di Chianciano Terme in collaborazione con Gay.it e Out Travel e il Convention Bureau di Chianciano Terme per i giorni dal 7 all’11 dicembre 2005.

LA PRIMA VACANZA TERMALE GAYLESBO - calidaria04 - Gay.it

Un programma intenso di spettacoli, incontri, serate in discoteca e anche di trattamenti termali, escursioni, itinerari enogastronomici e tanti ospiti importanti; ci saranno Vladimir Luxuria, Platinette, Fabio Canino, Gennaro Cosmo Parlato, Delia Vaccarello, Alessandro Golinelli, Fabio Mazzini… Il programma è davvero particolarmente ricco: vediamolo nel dettaglio.
La città della salute

LA PRIMA VACANZA TERMALE GAYLESBO - calidaria03 - Gay.it

C’è la Chianciano termale, con i parchi e i viali alberati, gli alberghi e i negozi, ma esiste anche il nucleo originario della città, il cosiddetto “paese”. Collegata per mezzo del Viale della Libertà alla parte nuova, che si è andata sviluppando intorno ai parchi termali, la Chianciano antica sorge entro le mura, e ha tutto il fascino e le bellezze delle antiche città toscane.

LA PRIMA VACANZA TERMALE GAYLESBO - calidaria07 - Gay.it

Ma Chianciano è nota fin dai tempi degli Etruschi per le benefiche acque termali, una fama ben viva ancora oggi grazie alle sue sorgenti, Santa, Fucoli, Sillene. Accanto alle cure tradizionali, le Terme di Chianciano offrono trattamenti innovativi sia estetici che terapeutici e di rèmise-en-form, avvalendosi di equipes mediche e specialistiche altamente qualificate. Acanto all’offerta tradizionale si coniugano nuovi trattamenti per il recupero della forma fisica e psichica, come i massaggi ayurvedici e Tui-Na, la cioccoterapia, i trattamenti viso-corpo a base di olio extravergine di oliva rigorosamente selezionato e molto altro ancora.
Due passi nei dintorniIl programma offre la possibilità di effettuare alcune escursioni in località situate in vicinanza di Chianciano. Una delle più interessanti è l’escursione notturna alla piscina termale del Fonteverde Hotel di San Casciano dei Bagni, inclusa nel pacchetto.

LA PRIMA VACANZA TERMALE GAYLESBO - calidaria02 - Gay.it

Fonteverde è un elegante resort 5 stelle che si trova a San Casciano dei Bagni, antico borgo della campagna toscana, noto da sempre per le millenarie sorgenti da cui sgorgano acque calde termali ricche di minerali, conosciute sin dai tempi degli Etruschi e dei Romani. La Spa dell’Hotel, definita nel 2002 da Travel Leisure la “nuova spa più bella del mondo, nel paesaggio più bello del mondo”, è dotata di numerose piscine, di cui due interne dedicate a trattamenti come il Liquidsound e il Watsu, una terza, la Bioaquam, in parte interna, in parte esterna, caratterizzata da 22 diversi tipi di idromassaggio ed una splendida vista sulla valle.
Oltre all’appuntamento notturno a San Casciano dei Bagni, sono previste escursioni mattutine di mezza giornata in mountain bike con guida, una a Montepulciano e Pienza, e una a Chiusi e Città della Pieve.
Salute e spettacolo

LA PRIMA VACANZA TERMALE GAYLESBO - calidaria05 - Gay.it

Oltre alle occasioni per prendersi cura del proprio corpo, il programma prevede alcuni appuntamenti di intrattenimento. la sera di apertura del weekend, mercoledi 7 dicembre, dop cena ci sarà la cerimonia di inaugurazione con le autorità e Vladimir Luxuria, che presenta il suo spettacolo “Si sdrai per favore”, una psicoterapia di gruppo sul tema del sesso non per risolvere i problemi, ma per aumentarli.
Ogni notte sono a disposizione degli ospiti due bar dedicati (uno esclusivo per il pubblico femminile) e la discoteca con animazione dai migliori locali gay italiani, mentre da giovedì a sabato il pomeriggio alle 17 ci sarà la proiezione di un film a tematica gay. Alle 18.30 sono previsti incontri con autori omosessuali: giovedì 8 dicembre ci sarà Alessandro Golinelli che presenta “Le rondini di Tunisi”, il suo ultimo romanzo su un omosessuale italiano che si lascia coinvolgere nella vita quotidiana, a tratti drammatica, del suo amante tunisino e dei suoi amici adolescenti. Dopo cena, Gennaro Cosmo Parlato in concerto.
Venerdi 9 alle 18.30, sarà presentato “Quanti padri di famiglia. Vita e peripezie di un prostituto intelligente” di Flavio Mazzini, giornalista trentenne che ha deciso di prostituirsi con uomini per raccontare le proprie esperienze in un libro. Alle 22.30 spettacolo di Platinette. Il 10 dicembre ci sarà Delia Vaccarello che presenta “L’amore secondo noi. Ragazze e ragazzi alla ricerca dell’identità” il suo ultimo libro di ricerca sulla realtà giovanile. E a sera Fabio Canino & The Choice in concerto.
Una vacanza indimenticabile

LA PRIMA VACANZA TERMALE GAYLESBO - calidaria06 - Gay.it

Per Calidaria gli organizzatori hanno riservato alcuni dei migliori hotel di Chianciano Terme: sono strutture a 4 stelle, tutti affacciati sulla piazza centrale, selezionati per l’ambiente gay-friendly, per la qualità del cibo dei ristoranti (siamo in Val d’Orcia, e da queste parti si mangia bene….) e per il lusso degli ambienti. In uno dei quattro alberghi selezionati saranno concentrate le ospiti di sesso femminile.
E il tutto a cifre davvero basse: il pacchetto in pensione completa in camera doppia con arrivo il 7/12/05 e partenza l’11/12/05 (quindi quattro notti e cinque giorni) viene offerto a sole 430 euro (390 se si arriva l’8, 490 se si arriva il 6). Il pacchetto comprende, oltre al trattamento in hotel 4 stelle in pensione completa con bevande ai pasti incluse, il trasferimento da e per la stazione di Chiusi, l’accesso la mattina a piscina, palestra, sauna e bagno turco, gli appuntamenti culturali pomeridiani e gli spettacoli serali, gli accessi ai due bar riservati ed alla discoteca e una escursione notturna a San Casciano dei Bagni con ingresso nella piscina termale o altra escursione in alternativa.
Per informazioni, prenotazioni e quant’altro, si può chiamare il numero verde 800.132849 o visitare il sito www.calidaria.it
Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Gay Style.

di Alessandro Federici

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse, Verissimo

Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse: il loro rapporto dopo Amici 23

Culture - Luca Diana 23.4.24
Laura Pezzino - intervista

25 Aprile, Resistenza e Liberazione: “La libertà è un esercizio” – intervista a Laura Pezzino

Culture - Federico Colombo 24.4.24
Atlete trans svantaggiate rispetto a quelle cisgender, i risultati di uno studio - Lia Thomas foto - Gay.it

Atlete trans svantaggiate rispetto a quelle cisgender, i risultati di uno studio

Corpi - Francesca Di Feo 24.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24

Continua a leggere

omofobia ragazzo giovane gay

Pontedera, 18enne cacciato di casa dopo il coming out: “Niente figli gay, vattene”

News - Francesca Di Feo 27.3.24