Bambina trans di 8 anni costruisce la Transgender House contro gli omofobi di Westboro

Ecco la bellissima storia di Avery Jackson, la bambina trans che ha realizzato il suo sogno: "Spero che le persone non abbiano paura dei transgender. Non siamo dei mostri".

Bambina trans di 8 anni costruisce la Transgender House contro gli omofobi di Westboro - trans house - Gay.it
2 min. di lettura

Una storia bellissima arriva dagli Stati Uniti: una bambina trans di 8 anni è riuscita a raccogliere i fondi necessari per la costruzione di una “Transgender House” posta di fronte alla Chiesa Battista di Westboro. Domenica scorsa, 26 giugno, l’associazione Planting Peace che ha supportato la bambina nel progetto ha dipinto la nuova Transgender House coi colori della bandiera trans, proprio accanto all’altra costruzione già presente, l’Equality House, dipinta coi colori della rainbow flag nel 2013.

trabshouse1_640x345_acf_cropped

avery jackson

Le due costruzioni sono collocate di fronte al noto gruppo omofobo della Chiesa Battista di Westboro (WBC) a Topeka, Kansas. La WBC è tristemente nota per i suoi picchetti ai funerali dei militanti, così come per la sua ossessione per le abitudini sessuali delle persone LGBT. La nuova House – che è una casa rifugio per tutte le persone trans – è stata realizzata grazie all’entusiasmo della piccola Avery Jackson, una bambina trans di 8 anni che si è impegnata intensamente per raggiungere l’obiettivo. L’Equality House che era già presente viene dipinta coi colori della bandiera trans una settimana all’anno, ma Avery voleva che ci fosse un posto speciale per tutte le persone trans, dove loro potessero andare durante tutto l’anno.

Avery-Jackson2_640x345_acf_cropped-1

“Amavo quando l’Equality House veniva dipinta coi colori della bandiera transgender” ha dichiarato la piccola, “mi sentivo così felice e orgogliosa di essere trans. Spero che le persone non abbiano paura dei transgender. Non sono un mostro. Non faccio paura. Voglio essere trattata come qualsiasi altro essere umano”.
Avery-Jackson
Quando uno sviluppatore, Martin Dunn, ha saputo della raccolta fondi, ha offerto a Avery e a  Planting Pace 70.000 dollari per costruire la casa.  Spiegando perché ha deciso di fare la generosa donazione Dunn, padre di tre figli, ha detto: “se avessi un bambino transgender vorrei ci fosse un luogo che lo accetti e lo celebri”. Ha poi aggiunto: “Finora non esisteva un posto del genere in questo paese, ce n’era bisogno. L’idea che sarebbe stato di fronte a un gruppo d’odio poi era molto interessante”.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Giorgio Romano Arcuri 26.4.24
Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione - Matteo Salvini e Roberto Vannacci - Gay.it

Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione

News - Redazione 26.4.24
Gianna Ciao GIornata Visibilita Lesbica

Gianna Ciao, le lesbiche durante il fascismo e la Giornata Mondiale della Visibilità Lesbica

Culture - Francesca Di Feo 26.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per "problemi di salute" - Kim Petras 1 - Gay.it

Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per “problemi di salute”

Musica - Redazione 26.4.24

Leggere fa bene