L’ondata di odio che si sta sollevando in queste ore dalle fazioni più retrograde della religione è raccapricciante. Al marasma di reazioni conseguente alla strage di Orlando si aggiunge anche quella della Westboro Church, la chiesa battista non affiliata degli Stati Uniti conosciuta da tempo per le sue posizioni di indicibile discriminazione nei confronti della comunità LGBTQI.
Neanche di fronte alla morte e al dolore la loro propaganda trova pace: sul Twitter ufficiale dell’organizzazione religiosa i commenti si sono moltiplicati nel giro di poche ore.
GOD SENT THE SHOOTER to #Pulse in Orlando! The murderer is in hell! (Galatians 5:19-21) Repent all!pic.twitter.com/133DPj7B4Q
cc: @faithcnn— Westboro Baptist (@WBCSaysRepent) June 12, 2016
“Dio ha mandato l’assalitore al Pulse ad Orlando! Dio odia ancora i finocchi!”, hanno scritto sul loro profilo. E ancora: “È un solo un fatto positivo per l’America sodomita”. Non solo: non hanno esitato a insultare J.K. Rowling, autrice della saga di Harry Potter, per aver ricordato una delle vittime, Luis Vielma, che lavorava nel giro turistico “Harry Potter and the Forbidden Journey” al parco tematico dedicato in Florida. “Troppo tardi J.K. Rowling, hai incoraggiato la violenza e i sodomiti, ora dovresti seriamente pentirti dei tuoi peccati e avere paura di Dio”.
Oh no, too late @jk_rowling you encourage violence AND fags, now you should SERIOUSLY #Mourn4YourSins #FearGodToday https://t.co/LoYLYsIMA6
— Westboro Baptist (@WBCSaysRepent) June 13, 2016