I Warwick Rowers sono gli studenti dell’università di Coventry, in Inghilterra, che si dedicano al canottaggio. Stanno facendo il giro del mondo le immagini – foto e video – in cui appaiono come mamma li ha fatti per una nobile causa: dire basta all’omofobia nello sport. I canottieri hanno posato per una serie di scatti che sono inseriti in un calendario venduto su internet online allo scopo di raccogliere fondi destinati a sostenere campagne e iniziative contro le discriminazioni legate all’orientamento sessuale e di genere.
È stato realizzato anche un documentario con le immagini del backstage. Quello che vi mostriamo qui invece è un video con alcune immagini in anteprima della nuova edizione 2017 del calendario. Le spese per la realizzazione del tutto sono state coperte attraverso un crowdfunding.
Gli studenti coinvolti hanno dato vita a questo progetto per la prima volta nel 2009 e in questi anni hanno continuano a spogliarsi con gioia per raccogliere fondi a favore della Sport Allies, l’associazione che difende i diritti LGBT in ambito sportivo.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.