Voveva farsi un regalo speciale: un aggeggio in grado di allungare il pene. Si è deciso, lo ha acquistato online, il pacco è arrivato a casa e ci ha trovato un oggetto che mai si sarebbe aspettato di trovare: una lente di ingrandimento.
Sbalordito della scoperta, le sorprese non erano ancora finite perche, assieme all’oggetto acquistato, era presente un singolare bigliettino con queste parole: “Non utilizzare sotto i raggi del sole”. Oltre al danno, la beffa.
Protagonista di questa incredibile disavventura è il povero Ong, originario di Seri Kembangan, in Malesia. Nonostante l’imbarazzo, l’uomo ha deciso di sporgere denuncia presso il MCA Public Service and Complaint Bureau, una specie di ufficio reclami locale. Lì ha scoperto di non essere il solo: altre 11 persone erano cascate nella medesima truffa. “Quando ha ricevuto il pacchetto, è rimasto scioccato”, ha raccontato Datuk Seri Michaelu Chong, presidente della agenzia a cui si è rivolto l’uomo.
Davvero poche le speranze di ottenere indietro i soldi: “Denunciare i colpevoli è assai complicato se non si hanno prove dell’acquisto, come le ricevute – ha spiegato l’avvocato Alex Kok – Noi non sapremmo chi citare in giudizio, dove e come fare loro causa”.
Ora, però, Ong ha una lente di ingrandimento.