Baby George farà danza: la replica di Roberto Bolle dopo le risatine della conduttrice inglese

Roberto Bolle non accetta che un bambino venga deriso solo perché ama la danza classica. E ha detto la sua.

Il Royal Baby George Alexander Louis Mountbatten-Windsor inizierà un corso di danza. E’ solo uno dei tanti impegni che aspetterà il figlio di William e Kate da settembre, quando riprenderà la scuola. Tra le attività extra-scolastiche, infatti, Baby George si dedicherà al francese, al canto e alla danza. La notizia non è di certo passata inosservata dalle tv in lingua inglese, in particolari alle trasmissioni che amano parlano di gossip. Una di queste è al centro delle polemiche, Good Morning America. La presentatrice Lara Spencer, dopo aver dato la notizia sul corso di danza, ha affermato:

Il principe William ha affermato che George adora il balletto.

La dichiarazione è stata accompagnata dalle risate della stessa presentatrice e dei presenti, poiché lo stesso William aveva anche detto che il figlio aveva sviluppato questa passione per la danza classica già da tempo, e che aveva iniziato a seguire le lezioni assieme alla sorella Charlotte. Ed è per questo che sono nate diverse critiche.

Roberto Bolle in difesa di Baby George

Il ballerino italiano Roberto Bolle ha notato il video della presentatrice e del pubblico presente in studio mentre deride la scelta del bambino, e ha giudicato come inappropriato il comportamento della Spencer.

Mi piacerebbe molto sentire le tue opinioni sul fatto che tu abbia o meno pensato che questo fosse divertente o non appropriato. Come ballerino maschio io stesso, trovo un po’ difficile che Lara Spencer abbia permesso che ciò accadesse. È già abbastanza difficile per così tanti ballerini maschi che vengono presi in giro. 

Questa la sua dichiarazione attraverso la sua pagina Instagram, dove ha riportato il momento in cui la donna parla della danza classica e le successive risatine.

Visto l’evolversi della situazione, la Spender ha poi deciso di scusarsi pubblicamente:

Le mie scuse più profonde per un commento insensibile. Dalle lezioni di danza, che ho preso anch’io da bambina, a qualsiasi cosa nella vita che si desideri esplorare: credo fermamente che tutti dovremmo perseguire la nostra passione. Vai a scalare la tua montagna e adora ogni minuto.