Un’estate d’amore. Roberto Bolle e Daniel Lee sono sempre più felicemente innamorati. Il settimanale Chi, oggi in edicola, li ha paparazzati in barca insieme, tra coccole, baci e abbracci.
48enne primo ballerino nella storia ad essere diventato contemporaneamente Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York, Bolle fa coppia fissa da tre anni con il designer britannico, direttore creativo Burberry dopo aver lasciato Bottega Veneta.
Proprio Chi, nell’estate del 2020, fu il primo magazine a fotografarli insieme. Da allora Roberto e Daniel non si sono più separati. Lo scorso agosto erano stati pizzicati a Venezia, mentre ora gli scatti d’amore arrivano da Capri, in barca con amici.
Bolle, solitamente molto legato alla propria privacy, non ha ancora mai pubblicamente parlato di Daniel. L’étoile è sempre stato restio a parlare dei propri affetti, ma è probabile che prima o poi il muro possa crollare, anche perché l’amore al fianco di Lee prosegue a gonfie vele, da ben 3 estati.
Ma chi è Daniel? Lo stilista ha 37 anni ed è cresciuto a Bradford, in Inghilterra. Figlio di un meccanico e di un’impiegata, Lee ha frequentato prima la Dixons City Academy, e poi si è laureato al Central Saint Martins College of Art and Design dove è stato istruito da Louise Wilson, insegnante di McQueen, Johnatan Saunders e Sophia Kokolasaki.
Dopo la scuola è stato stagista presso Maison Margiela e Balenciaga sotto la direzione di Nicolas Ghesquière, per poi ottenere una posizione presso Donna Karan a New York nel 2010.
Due anni dopo Lee ha lasciato Donna Karan per arrivare da Céline a Parigi, dove ha iniziato come membro del team di progettazione, diventando in poco tempo il direttore del design prêt-à-porter, assistendo Phoebe Philo nello sviluppo dell’estetica minimal che ha portato alla popolarità del marchio. Nel giugno 2018, Kering lo ha nominato direttore creativo di Bottega Veneta, per dare un nuovo impulso alla casa di moda di lusso italiana e sviluppare la sua collezione di prêt-à-porter. La sua agenda includeva anche il riavvio della collezione maschile e il lancio di prodotti per la casa. Bottega Veneta è diventato uno dei marchi di moda più popolari nel 2019, grazie alla sua eleganza tranquilla e moderna reinterpretata da Lee, tanto che la sua trasformazione di Bottega Veneta viene coniata in “New Bottega” e lui soprannominato “The Quiet Radical”. A fine 2021 ha lasciato Bottega Veneta e ora è diventato direttore creativo Burberry succedendo a Riccardo Tisci.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.