‘Domande dal forum’: a 30 anni è tardi per scoprirsi gay?

di

E voi, a che età avete capito di essere omosessuali?

forum
CONDIVIDI
169 Condivisioni Facebook 169 Twitter Google WhatsApp
905 0

Dal forum, una ragazza si chiede: c’è un’eta per scoprirsi gay?

E’ strano capire di essere omosessuali a 30 anni? O ad ogni età può capitare? Questo è il dubbio di una ragazza che si è rivolta alla community di Gay.it per cercare risposte al suo quesito.

Salve a tutti, sono sempre stata una ragazza che insegue l’idea di amore e non mi sono mai posta troppe domande, le mie scelte son sempre ricadute su ragazzi tranne recentemente che mi son presa una “sbandata” per una ragazza. Fortunatamente son circondata da persone bellissime che non si fanno problemi ed io sono la prima a non farmene, ma vedendo i vari post ho realizzato che molti hanno rivelazioni sul proprio orientamento sessuale già in adolescenza… io che mi sono messa in discussione a 30 anni sono una pecora nera?

Questa la domanda di Yuki, che sta affrontando una sbandata verso una ragazza nel modo più naturale possibile. Dalla sua, spiega, ha l’appoggio e il sostegno degli amici mentalmente aperti, per i quali non cambierebbe nulla se un giorno si dichiarasse lesbica o bisessuale. Il suo quesito, difatti, non riguarda la paura nell’uscire dall’armadio, bensì la sua età.

A quale età ci si sente omosessuali?

E’ una pecora nera, Yuki, che solamente a 30 anni si sente attratta da una ragazza? Lei, che ha sempre ricercato l’amore mettendo quasi in secondo piano il genere, è sempre stata attratta da ragazzi. Tranne stavolta.

Perché questa domanda? Perché, in effetti e in particolare nel forum, si nota che sono molti gli utenti che hanno capito di essere omosessuali o lesbiche già da giovanissimi. Alcuni lo hanno capito a soli 12 anni, con l’arrivo della pubertà, altri qualche anno dopo, tra i 15 e i 16 anni. E chi addirittura a 30.  C’è poi anche lo capisce a 19 anni, ma lo accetta a 25. Età e omosessualità non hanno una correlazione, come dimostra anche la community. In un post, un utente ha pubblicato questa domanda, e il range in base alle risposte partiva da 12 anni e arrivava a 62 anni. Non c’è quindi un’età da rispettare, è come l’amore: quando arriva, lo si sente! 

Leggi   'Domande dal forum': come fare una fellatio?
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...