Home / Musica / Elton John e Jack Dorsey, milioni di dollari per chi vive con l’HIV ai tempi del Coronavirus

Elton John e Jack Dorsey, milioni di dollari per chi vive con l’HIV ai tempi del Coronavirus

Il co-fondatore di Twitter e il cantante due volte premio Oscar hanno messo mano al portafoglio per aiutare le persone HIV+ in difficoltà in questi mesi di pandemia.

< 1 min. di lettura
Elton John e Jack Dorsey, milioni di dollari per chi vive con l'HIV ai tempi del Coronavirus - Elton John e Jack Dorsey milioni di dollari per chi vive con lHIV ai tempi del Coronavirus - Gay.it

Da quasi 30 anni Elton John, a capo della Elton John AIDS Foundation, finanzia la ricerca e la prevenzione contro l’AIDS, con oltre 200 milioni di dollari raccolti dal 1993 ad oggi. Ebbene il cantante, sei Grammy Awards e due Premi Oscar vinti oltre a centinaia di milioni di copie vendute, ha nuovamente messo mano al proprio portafoglio per contrastare la pandemia da Coronavirus. A rivelarlo lui stesso, via video Instagram.

Recentemente la mia associazione ha lanciato un fondo di un milione di dollari per l’emergenza Covid-19, per aiutare le persone in prima linea che lottano contro la pandemia e i suoi effetti sulla prevenzione e sulla cura dell’HIV nelle comunità più emarginate. Ma il bisogno è schiacciante. Dunque ho chiamato un amico per sapere se potesse aiutarci, e sono infinitamente grato a Jack Dorsey per aver aggiunto un altro milione alla mia donazione.

Dorsey non è altro che il co-fondatore di Twitter, spesosi come non mai i questi mesi di isolamento. “Ho parlato con David Furnish e Elton e mi hanno detto che ci sono circa 37 milioni di persone nel mondo che vivono con l’HIV, e l’impatto del coronavirus è stato tremendo sugli sforzi fatti finora per mettere fine all’epidemia dell’HIV“, ha rivelato Jack. “La nostra conversazione mi ha spinto ad agire. Sono onorato di unirmi alla Elton John AIDS Foundation per proteggere le persone più vulnerabili che vivono con l’HIV durante la crisi causata dal Covid-19 sul sistema sanitario a livello mondiale. Visitate la ejaf.org per capire come procediamo. Restate al sicuro“.

 

 

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !