Video

Sarah Toscano, da allieva di Amici a popstar del futuro: sarà lei la vincitrice della 23esima edizione?

Perché potrebbe vincere lei la 23esima edizione del talent show di Canale 5?

ascolta:
0:00
-
0:00
3 min. di lettura

Diventerai una star (vedrai), una celebrità (potrai), trasformar ciò che ora sogni in una realtà“, cantavano i Finley nel lontano 2006 senza immaginare che presto quel brano avrebbe raccontato la storia di una 18enne di Vigevano che oggi, quasi inconsapevolmente, si ritrova ad essere una delle concorrenti favorite alla vittoria della 23esima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Ovviamente, come avrete già intuito, stiamo parlando di Sarah Toscano.

Entrata in sordina a settembre 2023 nella Scuola del talento più famosa d’Italia, in questi mesi ha lavorato tanto su se stessa e sulla sua personalità artistica ed è riuscita a crescere, trovando una sua – seppur ancora acerba – dimensione.

E poco importa se durante il guanto di sfida della terza puntata del Serale ha dovuto ripetere l’esibizione di “Quando finisce un amore” per tre volte. Anche in quel caso è emersa la sua determinazione e la sua bravura, da tutti sottovalutata – almeno fino a qualche settimana fa.

Oggi, però, non è più così. Tutti fuori e dentro la Scuola di Amici 23 si sono accorti delle sue potenzialità, tanto che Sarah – persino per Rudy Zerbi – rappresenta a pieno titolo una delle cantanti più promettenti di questa edizione del talent show di Canale 5.

Nelle ultime settimane, infatti, è riuscita a conquistare il pubblico (che l’ha premiata al televoto), ma anche i giudici e soprattutto la stessa Maria De Filippi, felice di aver individuato un nuovo fiore da far sbocciare. E chissà che in lei non si nasconda il seme di una nuova Elodie o Annalisa, o magari – perché no – di una Emma Muscat che ce l’ha fatta?

Sarah, Amici 23
Sarah, Amici 23 – Foto: Screenshot Mediaset Infinity

Sarah Toscano, da allieva di Amici 23 a popstar del futuro

La 18enne di Vigevano, infatti, è l’allieva che più di tutte è cresciuta all’interno della Scuola di Amici di Maria De Filippi, riuscendo a trovare una propria strada e soprattutto una propria autenticità.

Proprio per questo, come abbiamo già avuto più volte modo di affermare nelle nostre pagelle del Serale, Sarah incarna l’allieva perfetta per il talent show di Maria De Filippi dove la perseveranza, la dedizione e la passione devono fare da padrone con l’obiettivo di trasformare il proprio sogno nella professione della vita.

Dall’inizio del Serale ad oggi, l’allieva di Lorella Cuccarini è migliorata nello staging e ha conquistato molta più padronanza con il palco; ora lo gestisce come fosse la cameretta di casa sua, senza alcun timore. Durante le esibizioni, infatti, non c’è più spazio per ansie e paure, ma solo per il suo grande sogno: quello di diventare una grande popstar internazionale che abbia la possibilità di girare il mondo grazie alla musica.

Con “Voilà” di Barbara Pravi, brano in gara all’Eurovision Song Contest del 2021, Toscano ha dimostrato tutta la sua intensità. Con “abcdefu” ha fatto emergere tutte le sue potenzialità e con “C’est la vie“, invece, ha dimostrato la sua capacità di interpretazione e di condividere lo spazio, senza esserne sopraffatta, con un professionista della danza come Sebastian.

Ma non finisce qui! Su quel palco, infatti, Sarah ha portato, senza mai sfigurare, brani di Dua Lipa e Taylor Swift che hanno fatto emergere tutte le sue potenzialità come futura popstar, non solo italiana, ma anche internazionale.

Dunque, come un fiore del dragone che custodisce al suo interno il frutto Pitaya, noto come l’elisir di lunga vita, in questa avventura Sarah ha dimostrato di custodire gelosamente la sua passione per la musica che gli permette, esibizione dopo esibizione, di superarsi sempre e soprattutto di sbocciare nuovamente anche dopo le piccole/grandi cadute tipiche di un percorso come quello ad Amici.

Insomma, cara Sarah la strada è ancora lunga, ma come dicevano i Finley se crederai in te e nelle tue potenzialità, diventerai una star, anzi una popstar!

Noi crediamo in te e Sexy magica, il tuo nuovo inedito – fortissimo – ne è una dimostrazione! Vai avanti così!

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Cannes 2024, ecco i 17 film LGBTQIA+ in corsa per la Queer Palm - Block Pass - Gay.it

Cannes 2024, ecco i 17 film LGBTQIA+ in corsa per la Queer Palm

Cinema - Federico Boni 17.5.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Mahmood, Piper, Lamoglia, Ghali e altri - Specchio Specchio - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Mahmood, Piper, Lamoglia, Ghali e altri

Culture - Redazione 23.5.24
Tom Daley e Stefano Belotti

Chi è Stefano Belotti, il tuffatore azzurro che augura buon compleanno a Tom Daley

Lifestyle - Mandalina Di Biase 22.5.24
Paola e Chiara singolo estivo Festa totale

Paola e Chiara, arriva il singolo “Festa totale”: “Il nostro grido d’amore forte e libero”

Musica - Emanuele Corbo 20.5.24
Nemo vincitore Eurovision 2024

Nemo dopo l’Eurovision vola alla conquista degli States, ma “The Code” (per ora) non fa il botto

Musica - Emanuele Corbo 20.5.24
Bari, il sindaco Decaro unisce civilmente due vigilesse in alta uniforme: "Solo l'amore conta" - Bari il sindaco Decaro unisce civilmente due vigilesse in alta uniforme - Gay.it

Bari, il sindaco Decaro unisce civilmente due vigilesse in alta uniforme: “Solo l’amore conta”

News - Redazione 24.5.24

Hai già letto
queste storie?

La Badante Peppi Nocera

Peppi Nocera: “La Badante sono io e Grindr ha distrutto la cultura del rimorchio” – intervista

Musica - Giuliano Federico 19.1.24
Piero Chiambretti torna in Rai con Donne sull'orlo di una crisi di nervi: "Spero di trovare ancora qualcuno" - Piero Chiambretti torna in Rai con Donne sullorlo di una crisi di nervi - Gay.it

Piero Chiambretti torna in Rai con Donne sull’orlo di una crisi di nervi: “Spero di trovare ancora qualcuno”

Culture - Redazione 24.4.24
Lukasz Zarazowski

Lukasz Zarazowski, chi è il modello sulla bocca di tuttə?

Culture - Luca Diana 13.1.24
I fantastici 5

I fantastici 5, la nuova serie tv con Raoul Bova che parla di sport e diversità

Serie Tv - Luca Diana 17.1.24
ILARY BLASI IN 'UNICA' (NETFLIX)

Per sempre dalla tua parte, Ilary

Culture - Riccardo Conte 28.11.23
Eurovision 2024, stasera con la 2a semifinale vota l'Italia e canta Angelina Mango. Ordine di uscita e ospiti. - Eurovision 2024 stasera con la 2a semifinale - Gay.it

Eurovision 2024, stasera con la 2a semifinale vota l’Italia e canta Angelina Mango. Ordine di uscita e ospiti.

Culture - Redazione 9.5.24
Dustin Taylor, Amici 23

Dustin Taylor: il suo percorso ad Amici 23

Culture - Luca Diana 8.5.24
Costantino della Gherardesca: "Non posso permettermi l'amore. Italia molto indietro nei diritti" - Costantino della Gherardesca - Gay.it

Costantino della Gherardesca: “Non posso permettermi l’amore. Italia molto indietro nei diritti”

Culture - Redazione 8.4.24