Madonna ha ritirato l’ormai ambitissimo riconoscimento di “Donna dell’Anno” per Billboard.
La popstar ha tenuto un discorso meraviglioso, nella quale ha toccato moltissimi temi: il sessismo e la misoginia che ha dovuto affrontare nel corso di 34 anni di carriera in una realtà, quella della musica, assolutamente maschilista, le difficoltà dovute allo stupro subito nel 1979, appena arrivata a New York, le incessanti critiche che oggi, a 58 anni, deve ancora ricevere per ciò che fa alla sua età, la crisi dell’AIDS e gli amici persi durante quel periodo.
Madonna verso la fine del toccante discorso, ha affermato una frase che ha fortemente destabilizzato il pubblico e il popolo del web: “Dicono che io faccio cose controverse, ma credo che la cosa più controversa che abbia fatto è quella di restare qui. Michael è morto, Tupac è morto, Prince è morto, Whitney è morta, David Bowie è morto, Amy è morta, ma io sono ancora qui. Sono una dei pochi fortunati e ogni giorno mi rendo conto della benedizione che ho ricevuto”.
Molti hanno ritenuto che la frase fosse troppo forte, addirittura offensiva: su Twitter numerosi utenti l’hanno definita “egocentrica” e “spocchiosa”. La popstar indossava un completo firmato Gucci con una scritta in greco antico: “La dea della musica che porta gioia“.
Voi cosa ne pensate? Qui potete leggere il discorso completo (in inglese) in attesa della messa in onda della cerimonia, che avverrà il 12 dicembre.
.@Madonna‘s commandments for being a woman in the music industry are absolutely brutal. #womeninmusic pic.twitter.com/YlP8SfEIin
— Maeve McDermott (@maeve_mcdermott) 9 dicembre 2016
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.
Hai la pelle dura perché sei anche italiana.
...