Quando parla Courtney Love, 59enne leader della rock band Hole nonché vedova di Kurt Cobain, le prime pagine sono assicurate. Nel corso di un’intervista con The Evening Standard, Courtney ha di fatto stroncato alcune delle popstar del nostro tempo, suscitando un’infinità di polemiche sui social.
Nei confronti di Taylor Swift, ha sentenziato: “Taylor non è importante. Potrebbe essere uno spazio sicuro per le ragazze, e probabilmente è la Madonna di oggi, ma non è interessante come artista”.
Nei confronti di Madonna, ha rilanciato.
“Non mi piace e io non piaccio a lei. Ho adorato Cercasi Susan disperatamente, ma più per la città di New York che per lei”.
Parole al vetriolo anche nei confronti di Beyoncé e il suo nuovo disco.
“Mi piace l’idea che Beyoncé faccia un disco country perché riguarda le donne nere che entrano in spazi dove prima erano ammesse solo donne bianche, ma non è che mi piaccia molto. Come concetto, lo adoro. Semplicemente non mi piace la sua musica”
Infine, due paroline anche nei confronti di Lana Del Rey.
“Non mi piace Lana da quando ha fatto la cover di una canzone di John Denver, e penso che dovrebbe prendersi sette anni di pausa. Fino a “Take Me Home Country Roads” pensavo che fosse fantastica. Mentre stavo registrando il mio nuovo album, ho dovuto smettere di ascoltarla perché mi stava influenzando troppo”.
“Sono completamente antipatica e non mi scuserò mai per questo”, ha aggiunto Love nel corso dell’intervista. “Ho sempre desiderato essere conosciuta come una stronza. Piacere non è mai stata una mia esigenza.”
La diatriba con Madonna, come dimenticarlo, prosegue da decenni. Nel 1995, durante gli MTV VMA, Courtney interruppe l’intervista della popstar con Kurt Loder. “In questo momento Courtney Love ha un disperato bisogno di attenzione”, la replica stizzita di Madonna, semplicemente passata alla storia.
30 anni dopo, le due continuano a non piacersi.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.
E sempre di Madonna si parla