Joth Wilson, 25 anni, si trova in fin di vita a Gladstone, nella regione australiana di Queensland, dov’era in vacanza insieme al compagno (i due vivono in Inghilterra). Qualcun gli ha dato fuoco e l’ha buttato giù da un ponte ferroviario alto 8 metri.
Il motivo dell’aggressione sarebbe il rifiuto del giovane alle avances di un uomo (sposato) incontrato a Capodanno poco dopo la mezzanotte, mentre il ragazzo si stava recando a comprare le sigarette.
Il compagno della vittima, Maioha Tokotaua, 33 anni, con cui il giovane è sposato da tre anni (i due hanno anche tre figli), non vedendolo rincasare è uscito a cercarlo. Lo ha trovato sui binari della stazione in condizioni tragiche: una forte emorragia cerebrale e fratture multiple su tutto il corpo, in particolare alla colonna vertebrale.
Probabilmente il ragazzo è stato vittima anche di una rapina. Prima di venir gettato dal cavalcavia, il giovane è stato bruciato con dei cavi elettrici o con del liquido infiammabile. Le ustioni hanno interessato il 40% del suo corpo. Il giovane ora si trova in fin di vita e i medici hanno anticipato che, anche se dovesse sopravvivere, resterebbe paralizzato.
Gli inquirenti, nel tentativo di individuare il motivo dell’aggressioni pare abbiano dato particolare valore al racconto di un episodio recente: Maioha ha ricordato alcune molestie subite di recente e in particolarmente da un uomo sposato andato in escandescenza per essere stato rifiutato sessualmente e per la paura di poter essere ricattato dalla coppia gay.
La polizia non ha voluto sinora diffondere il nome dell’ospedale dove il giovane è stato ricoverato, soprattutto per evitare ritorsioni nei confronti della vittima.
© Riproduzione Riservata
@autore Quando cita il compagno della vittima M.T. (con cui la vittima è sposato) non sarebbe più corretto dire il MARITO della vittima?
Devo essere sincero: per quanto sia solo un dettaglio (ma come si dice, il Diavolo sta nei dettagli), ho pensato subito la stessa cosa.
Anyway, una storia davvero agghiacciante. Come potrà mai il marito raccontare ai figli cos’è successo al loro papà?
“I due hanno anche tre figli” ? Ho letto bene ? I due hanno anche tre figli ??
E, di grazia, come diavolo li hanno avuti questi TRE- manco uno- TRE figli ?? Li hanno comprati come Vendola ? li hanno avuti in comodato gratuito ? rapiti come gli zingari? vinti al luna- pare oppure al casinò..??
Invece l uomo sposato con donna come li ha avuti??? Prendendo in giro una povera donna visto che ci piacevano i maschietti