32enne attore americano diventato famoso grazie al ruolo di Caleb Rivers nella serie televisiva Pretty Little Liars, Tyler Blackburn, nell’ultimo anno visto anche in Roswell, New Mexico, ha deciso di gettare la maschera, facendo coming out. Intervistato da The Advocate, Tyler si è lasciato andare.
Sono bisessuale e lo so da quando ero un adolescente. Sentivo che stavo perdendo la mia anima, il mio vero essere. Quando devi letteralmente silenziare chi sei per sentirti al sicuro, finisci per schiacciare la tua anima ma adesso non ho più paura e ho intenzione di sentirmi bene nel mio corpo e nella mia mente. Sono così stanco di preoccuparmi e nascondermi. Voglio solo vivere la mia verità e sentirmi bene, credo che questo sia giusto per me. Per troppo tempo ho soppresso la mia attrazione per gli uomini. Ho iniziato a liberarmi quasi a 30 anni. Voglio solo provare l’emozione di tenere la mano del mio ragazzo mentre sto camminando per la strada, e non preoccuparmi. Qualcuno guarderà e dirà “Wow, è quel tizio di quello show? Non sapevo che fosse dell’altra sponda”.
Apparentemente fidanzato, Blackburn ha specificato di essere bisex, puntando il dito contro quella comunità gay che troppo spesso cede a facile ironia nei confronti dei bisessuali: “Ho sentito molte cose dall’interno della comunità omosessuale riguardo alla bisessualità. Spesso viene vista come una sbandata o una facile via d’uscita o qualcosa del genere e questo mi ha sempre bloccato perché sentivo la pressione da tutte le parti. Come se fosse difficile aprirmi sia con i gay che con gli etero“.
La caccia al fidanzato, nel dubbio, è già partita, con i fan più accaniti del divo convinti che sia Chandler LaFee, modello recentemente pizzicato in vacanza proprio con Blackburn.