12 alternative a Facebook per gli utenti lgbt

Facebook è ormai imprescindibile, ma possibile che oltre a quello per gli utenti lgbt ci siano solo i siti di incontri? Ecco dodici social network pensati solo per gli utenti gay: quale scegliereste?

12 alternative a Facebook per gli utenti lgbt - socialnetwork gayBASE 1 - Gay.it
4 min. di lettura
12 alternative a Facebook per gli utenti lgbt - socialnetwork gayF1 - Gay.it

Facebook è il social network per eccellenza. Se qualcuno dice che, no, non ha un profilo su Facebook il minimo che possa succedere è che lo guardino come una specie di alieno. Anche per i gay il social network di Mark Zuckerberg sembra essere diventato imprescindibile, Sì, ci sono i siti di incontri e le community storiche, ma nessuno riesce a sostituire il libro delle facce. Ma se vi dicessimo che esistono delle alternative a Facebook pensate appositamente per gli utenti lgbt? E non sono nemmeno poche. Il blog Queerty ne ha scovate ben 12. Ecco quali sono, con un’avvertenza: l’utenza è quasi esclusivamente internazionale.

Queerbook.com
Pochi membri, per ora, solo 486, ma se qualcuno cerca persone di mezz’età senza dovere incorrere in ragazzini dal linguaggio incomprensibile e con l’ossessione dell’ “always on”, questa potrebbe essere una buona alternativa. Un sistema di creditop ermette di mandare agli altri utenti regali come borse di Luis Vuitton e abbonamenti a Cosmopolitan.

12 alternative a Facebook per gli utenti lgbt - socialnetwork gayF2 - Gay.it

j4blive.com
Frequentato soprattutto da afroamericani e sudamericani con nick davvero impronunciabili. Peccato abbia pochi strumenti per l’interazione privata tra singoli utenti.

12 alternative a Facebook per gli utenti lgbt - socialnetwork gayF3 - Gay.it

Fabulis.com
Per gli appassionati di arte di tutti i generi, perché pieno di artisti o aspiranti tali in cerca di popolarità digitale. L’aspetto positivo è che fornisce elenchi di eventi locali, con tanto di suggerimenti su cosa indossare, cosa portare, quando arrivare e quando andarsene.

12 alternative a Facebook per gli utenti lgbt - socialnetwork gayF4 - Gay.it

BGCLive.com
Uno dei più variegati in termini di utenti: vi si trovano iscritti dal sudamerica, dall’estremo oriente, dagli States. In totale conta ben 550.000 utenti che amano pubblicare foto seminude, in costume e con i muscoli bene in vista. Ci sono sessioni riservate all’eros e alle divese preferenze sessuali. C’è anche una sezione “Intrattenimento” dov’è possibile vedere qualche film soft porno.

12 alternative a Facebook per gli utenti lgbt - socialnetwork gayF5 - Gay.it

Glee.com
No, non è il social network di riferimento dei fan dell’omonima serie TV. Glee sta per “Gays, lesbians and everyone else” ed è popolato da iscritti giovani.
Ha gruppi di utenti per i drag king, i gay iraniani, i dipendenti di Starbucks etc etc, ma non aspettatevi riferimenti espliciti al sesso.

12 alternative a Facebook per gli utenti lgbt - socialnetwork gayF6 - Gay.it

Gayster.com
Principalmente frequentato da giovani ispanici e asiatici, ma non brulica certo di iscritti… Ci sono solo due gruppi di utenti: Emo Rapper Gay Fan Club e uno per “older4younger/younger4older”

12 alternative a Facebook per gli utenti lgbt - socialnetwork gayF7 - Gay.it

Connexion.com
Se apparire è tutto, questo è il posto che fa per voi. Trovate soprattutto utenti dall’aspetto molto curato, molti con la barbetta. Se non siete tipi che vanno troppo per il sottile e non badano ai dettagli, cambiate social network.

12 alternative a Facebook per gli utenti lgbt - socialnetwork gayF8 - Gay.it

DowneLink.com
Molti asiatici e un buon mix etnico, se vi piace il genere. Non tutti gli utenti sono dichiaratamente gay: ognuno può acere scelto diversi livelli di apertura sull’argomento. E’ una cosa a metà tra un social network e un tradizionale sito di incontri, con una sezione apposita per flirtare, un modo per localizzare utenti vicini a voi e una serie di funzioni per trovare nuovi iscritti. E c’è anche una chat.

12 alternative a Facebook per gli utenti lgbt - socialnetwork gayF9 - Gay.it

Thingbox.com
L’utenza di questo social network è principalmente inglese, quindi può essere una buona scelta se andate spesso da quelle parti. E’ pieno di foto artistiche e sexy e i forum sono popolati da discussioni divertenti e interessanti. Tra i gruppi, se ne trovano anche alcuni “per adulti” con argomenti decisamente hot.

12 alternative a Facebook per gli utenti lgbt - socialnetwork gayF10 - Gay.it

FriskyHands.com
Questo è probabilmente il social network meno popolato in assoluto. E’ dedicato alle persone lgbt sorde, ma pare ci siano solo13 iscritti. Il layout è molto pulito al punto che quasi viene voglia di avere qualche pulsante in più qui che permettano di trovare nuovi utenti. Se solo ci fossero.

12 alternative a Facebook per gli utenti lgbt - socialnetwork gayF11 - Gay.it

Jake.com
E’ un social network che raccoglie soprattutto professionisti gay la maggior parte dei quali vivono a Londra, pieno di foto di manager e businessmen in piena attività. In realtà è una specie di LinkedIn gay, pensato per il lavoro con un occhio di riguardo a possibili collaborazioni, scambi commerciali etc. Come LinkedIn offre la possibilità di avere un profilo completo a pagamento: 190 euro circa l’anno. Da tenere in considerazione se pensate di trasferirvi in Inghilterra e cercate lavoro.

12 alternative a Facebook per gli utenti lgbt - socialnetwork gayF12 - Gay.it

Dlist.com
Pieno di giovani sempre in vena di feste e divertimento. Il sito dà un certo rilievo all’aspetto sessuale con una serie di gruppi divertenti, foto private e funzioni per connettersi con utenti della propria zona e con gli stessi, diciamo, interessi.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Vincenzo Schettini

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione - Matteo Salvini e Roberto Vannacci - Gay.it

Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione

News - Redazione 26.4.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Giorgio Romano Arcuri 26.4.24
Becoming Karl Lagerfeld, il full trailer italiano racconta anche la storia d'amore con Jacques de Bascher - Disney Becoming Karl Lagerfeld Daniel Bruhl Theodore Pellerin - Gay.it

Becoming Karl Lagerfeld, il full trailer italiano racconta anche la storia d’amore con Jacques de Bascher

Serie Tv - Redazione 26.4.24
Gianna Ciao GIornata Visibilita Lesbica

Gianna Ciao, le lesbiche durante il fascismo e la Giornata Mondiale della Visibilità Lesbica

Culture - Francesca Di Feo 26.4.24
meloni orban

Ungheria, condanna del Parlamento Europeo, ma la destra italiana vota contro

News - Redazione Milano 25.4.24

Continua a leggere

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Mahmood, Balducci, Marchisio, Martin e tanti altri - specchio - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Mahmood, Balducci, Marchisio, Martin e tanti altri

Culture - Redazione 11.3.24
thomas-insulti-social

Aggredito dal branco un anno fa, Thomas ora è vittima dell’omobitransfobia social

News - Francesca Di Feo 8.2.24
Intelligenza artificiale e comunit lgbtiqa

Intelligenza artificiale e impatto su comunità LGBTQIA+ e gruppi marginalizzati

Culture - Francesca Di Feo 22.12.23
Odio LGBTIAQ social network

L’odio social verso la comunità LGBTQIA+ ha conseguenze nella vita reale, ma Meta, X e TikTok non fanno abbastanza per arginarlo

News - Francesca Di Feo 25.1.24
Chiara Ferragni con il volto martoriato nel post con cui Profit Ways ha pagato Meta per sponsorizzare le criptovalute

Il volto martoriato di Chiara Ferragni in un violento post Instagram

News - Redazione Milano 8.1.24
Peppi Nocera coming out La Badante shitstorm

Il coming out non è solo gay, Peppi Nocera travolto dalle polemiche dopo la nostra intervista

Culture - Redazione Milano 22.1.24
Ethan Alexander, il prete gay, palestrato e tatuato diventato virale su Instagram (VIDEO) - Ethan Alexander - Gay.it

Ethan Alexander, il prete gay, palestrato e tatuato diventato virale su Instagram (VIDEO)

News - Redazione 21.3.24
Rey Sciutto, trionfatore di The Floor: "Cerco di promulgare una società più inclusiva, abbattendo stereotipi". L'intervista - Rey Sciutto cover - Gay.it

Rey Sciutto, trionfatore di The Floor: “Cerco di promulgare una società più inclusiva, abbattendo stereotipi”. L’intervista

Culture - Federico Boni 5.2.24