LGBT Awards 2017, il Principe William contro l’omofobia: ‘Siate orgogliosi di chi siete’

'Nel 2017 nessuno dovrebbe essere vittima di omofobia'.

LGBT Awards 2017, il Principe William contro l'omofobia: 'Siate orgogliosi di chi siete' - Principe William attitude - Gay.it
2 min. di lettura

In corsa per il Straight Ally, premio rivolto ai personaggi pubblici eterosessuali che si sono impegnati a sostenere i diritti di gay, lesbiche, bisessuali e trans, il Principe William ha illuminato i British LGBT Awards 2017 andati in scena ieri sera, a Londra.

Assente alla serata, il futuro re d’Inghilterra ha comunque inviato un videomessaggio in cui si è apertamente schierato al fianco della comunità LGBT.

Vorrei fare un enorme ringraziamento a tutti i presenti per questo incredibile premio. È un vero onore per me esserne partecipe. Negli ultimi anni mi sono impegnato per capire cosa possiamo fare per proteggere le persone dal bullismo, in particolare on line. Ho così scoperto una serie di tragiche storie sui giovani LGBT, vittime di abusi e discriminazioni, ma ho anche conosciuto una serie di persone che mi hanno ispirato e che stanno aiutando gli altri a resistere al bullismo. Nel 2017 nessuno dovrebbe essere vittima di omofobia, nessuno dovrebbe essere bullizzato per la sua sessualità, o per qualsiasi altra ragione. Siate orgogliosi di essere chi siete, è importante. Sono molto orgoglioso di ricevere questo premio. Grazie”.

Tra i vincitori di quest’anno, oltre al Principe, anche Clare Balding (broadcaster of the year), Lauren Jauregui (celebrity of the year), Caitlin Jenner (loud and proud award), Tom Daley e Dustin Lance Black (influencers of the year), Shannon Beveridge (LGBT celebrity rising star) e Russell T. Davies (lifetime achievement). Sarah Garrett, fondatrice del premio, aveva così presentato tutti i nominati all’evento:

«Il 2017 NatWest British LGBT Award va a persone capaci di ispirare gli altri spendendosi per promuovere e valorizzare i diritti LGBT in tutto il mondo». «Tutti i candidati sono assolutamente meritevoli del loro posto nella rosa dei candidati».

Il principe William è stato il primo membro della famiglia reale inglese ad essere fotografato e messo in copertina da una rivista gay: Attitude, lo scorso anno.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Liberazione 25 Aprile

Il Fascismo è ancora tra noi: non ci fermeremo, non ci fermeranno. Buona Liberazione a tuttə!

Culture - Giuliano Federico 25.4.24
Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO) - Parigi 2024 Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi - Gay.it

Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Enzo Miccio e il potente monologo contro l'omofobia: "Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici" (VIDEO) - Enzo Miccio - Gay.it

Enzo Miccio e il potente monologo contro l’omofobia: “Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici” (VIDEO)

Culture - Redazione 24.4.24
Laura Pezzino - intervista

25 Aprile, Resistenza e Liberazione: “La libertà è un esercizio” – intervista a Laura Pezzino

Culture - Federico Colombo 24.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24

Hai già letto
queste storie?