LGBT Awards 2017, il Principe William contro l’omofobia: ‘Siate orgogliosi di chi siete’

'Nel 2017 nessuno dovrebbe essere vittima di omofobia'.

LGBT Awards 2017, il Principe William contro l'omofobia: 'Siate orgogliosi di chi siete' - Principe William attitude - Gay.it
2 min. di lettura

In corsa per il Straight Ally, premio rivolto ai personaggi pubblici eterosessuali che si sono impegnati a sostenere i diritti di gay, lesbiche, bisessuali e trans, il Principe William ha illuminato i British LGBT Awards 2017 andati in scena ieri sera, a Londra.

Assente alla serata, il futuro re d’Inghilterra ha comunque inviato un videomessaggio in cui si è apertamente schierato al fianco della comunità LGBT.

Vorrei fare un enorme ringraziamento a tutti i presenti per questo incredibile premio. È un vero onore per me esserne partecipe. Negli ultimi anni mi sono impegnato per capire cosa possiamo fare per proteggere le persone dal bullismo, in particolare on line. Ho così scoperto una serie di tragiche storie sui giovani LGBT, vittime di abusi e discriminazioni, ma ho anche conosciuto una serie di persone che mi hanno ispirato e che stanno aiutando gli altri a resistere al bullismo. Nel 2017 nessuno dovrebbe essere vittima di omofobia, nessuno dovrebbe essere bullizzato per la sua sessualità, o per qualsiasi altra ragione. Siate orgogliosi di essere chi siete, è importante. Sono molto orgoglioso di ricevere questo premio. Grazie”.

Tra i vincitori di quest’anno, oltre al Principe, anche Clare Balding (broadcaster of the year), Lauren Jauregui (celebrity of the year), Caitlin Jenner (loud and proud award), Tom Daley e Dustin Lance Black (influencers of the year), Shannon Beveridge (LGBT celebrity rising star) e Russell T. Davies (lifetime achievement). Sarah Garrett, fondatrice del premio, aveva così presentato tutti i nominati all’evento:

«Il 2017 NatWest British LGBT Award va a persone capaci di ispirare gli altri spendendosi per promuovere e valorizzare i diritti LGBT in tutto il mondo». «Tutti i candidati sono assolutamente meritevoli del loro posto nella rosa dei candidati».

Il principe William è stato il primo membro della famiglia reale inglese ad essere fotografato e messo in copertina da una rivista gay: Attitude, lo scorso anno.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Daniel Radcliffe e la transfobia di J.K. Rowling: "Mi intristisce, sosterrò sempre le persone LGBTQ" - Daniel Radcliffe e Rowling - Gay.it

Daniel Radcliffe e la transfobia di J.K. Rowling: “Mi intristisce, sosterrò sempre le persone LGBTQ”

Culture - Redazione 2.5.24
Darren Criss: "Indipendentemente dal fatto che sia etero, sono culturalmente queer da tutta la vita" - Darren Criss - Gay.it

Darren Criss: “Indipendentemente dal fatto che sia etero, sono culturalmente queer da tutta la vita”

News - Redazione 2.5.24
Challengers, Josh O'Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica - Challengers - Gay.it

Challengers, Josh O’Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica

Cinema - Redazione 30.4.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Gio Arcuri 26.4.24
Holland Taylor e la dolcissima reazione alla prima nomination ai Tony dell'amata Sarah Paulson - Sarah Paulson festegglia gli 80 anni dellamata Holland Taylor - Gay.it

Holland Taylor e la dolcissima reazione alla prima nomination ai Tony dell’amata Sarah Paulson

Culture - Redazione 2.5.24
Leonardo Da Vinci - Monnalisa - Andrew Haigh

Leonardo da Vinci era gay e sarà Andrew Haigh a dirigere il film sul genio totale del Rinascimento

Cinema - Mandalina Di Biase 5.5.24

Hai già letto
queste storie?