Banderas sul set di Almodóvar: primi scatti

Il maestro spagnolo ha rivoluto con sé dopo 22 anni Antonio Banderas per "La piel que habito", un thriller dark su un chirurgo plastico che vuole vendicarsi dell'uomo che ha violentato sua figlia.

Banderas sul set di Almodóvar: primi scatti - banderasBASE - Gay.it
2 min. di lettura

Banderas sul set di Almodóvar: primi scatti - banderasF1 - Gay.it

Sono state pubblicate dalla casa di produzione madrilena El Deseo le prime immagini del nuovo film di Pedro Almodóvar che sarà probabilmente presentato in concorso a Cannes nel mese di maggio. "La piel que habito" ("La pelle che abito") sarà un thriller cupamente dark definito dal regista al quotidiano El Paìs come "il più difficile che abbia mai girato, un film del terrore senza urla né spavento".
Ispirato al romanzo "Tarantula" di Thierry Jonquet, uscito in Italia col titolo "Tarantola" per Einaudi, è il frutto di un lungo adattamento – addirittura nove riscritture – e avrà come protagonista Antonio Banderas che torna a lavorare ventidue anni dopo "Légami" col maestro che l’ha scoperto. 

Banderas sul set di Almodóvar: primi scatti - banderasF2 - Gay.it

Interpretà un rinomato chirurgo plastico intenzionato a vendicarsi in maniera brutale dell’uomo che ha violentato sua figlia e nel frattempo tiene segregata in casa sua moglie che usa come cavia per sperimentare una nuova pelle artificiale ottenuta grazie a innovativi progressi tecnologici nel campo della dermatologia ricostruttiva.
Nel cast ci saranno anche la fedele Marisa Paredes, Elena Anaya, José Luis Gómez e Roberto Alamo. Le musiche saranno firmate da Alberto Iglesias.
Realizzato in Galizia durante undici settimane tra settembre e novembre 2010 con un budget di circa dieci milioni di euro, ‘La piel que habito’ dovrebbe uscire in Italia il 18 novembre 2011.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Essere gay e candidarsi come sindaco in provincia, attacchi omofobi a Riccardo Vannetti: "La risposta è l'educazione alle diversità" - INTERVISTA - riccardo vannetti - Gay.it

Essere gay e candidarsi come sindaco in provincia, attacchi omofobi a Riccardo Vannetti: “La risposta è l’educazione alle diversità” – INTERVISTA

News - Francesca Di Feo 17.5.24
Rainbow Map 2024, l'Italia crolla al 36° posto su 49 Paesi per uguaglianza e tutela delle persone LGBT - rainbowmap - Gay.it

Rainbow Map 2024, l’Italia crolla al 36° posto su 49 Paesi per uguaglianza e tutela delle persone LGBT

News - Federico Boni 15.5.24
Sara Drago

Sara Drago: “La realtà è piena di diversità, sarebbe bellissimo interpretare un uomo” – intervista

Cinema - Luca Diana 11.5.24
Sergio Mattarella 17 maggio giornata internazionale contro omofobia transfobia bifobia

17 maggio, Mattarella contro l’omobitransfobia: “Non è possibile accettare di rassegnarsi alla brutalità”

News - Redazione 17.5.24
Sethu, è uscito il suo primo album "Tutti i colori del buio"

Sethu e i colori del buio: “Canto per tendere una mano a me stesso e agli altri, dopo Sanremo la depressione” – Intervista

Musica - Emanuele Corbo 17.5.24
15 persone famose che non sapevi fossero non binarie - 10 persone famose che non sapevi fossero non binarie - Gay.it

15 persone famose che non sapevi fossero non binarie

Corpi - Gio Arcuri 13.5.24

Continua a leggere