Milano. La scultura hard con i falli ha un nome: “Quattro sentinelle”

di

Emergono nuovi incredibili dettagli sul caso dell'opera dalle forme falliche.

Emergono nuovi incredibili dettagli sul caso dell'opera dalle forme falliche.Milano. La scultura hard con i falli ha un nome: "Quattro sentinelle"Foto 1 - Emergono nuovi incredibili dettagli sul caso dell'opera dalle forme falliche.
Milano. La scultura hard con i falli ha un nome: \"Quattro sentinelle\"
Milano. La scultura hard con i falli ha un nome: "Quattro sentinelle"Foto 2 - Emergono nuovi incredibili dettagli sul caso dell'opera dalle forme falliche.
Milano. La scultura hard con i falli ha un nome: \"Quattro sentinelle\"
Milano. La scultura hard con i falli ha un nome: "Quattro sentinelle"Foto 3 - Emergono nuovi incredibili dettagli sul caso dell'opera dalle forme falliche.
Milano. La scultura hard con i falli ha un nome: \"Quattro sentinelle\"
3284 0

Il caso è scoppiato quando alcuni giorni fa il consigliere di Forza Italia, Fabrizio De Pasquale, che abita in zona, ha notato una scultura dalle chiare forme falliche denunciando il caso per chiedere spiegazioni.
La risposta è arrivata direttamente dal Comune di Milano. L’opera si chiama “Four sentinels” (Quattro sentinelle) ed è stata creata dall’artista statunitense Gavin Kenyon. L’amministrazione ha regolarmente autorizzato l’installazione che resterà quindi nei giardini di piazza Risorgimento fino al 20 gennaio.
Nonostante il curioso nome ricordi le celebri sentinelle col libro in mano, in realtà la scultura – spiega Repubblica – trova ispirazione nei “monumenti della città, interpretati in chiave contemporanea attraverso un processo di astrazione e la sperimentazione di nuovi materiali, e rimanda a forme architettoniche tradizionali e riconoscibili, come colonne e basamenti”.

Leggi   La pizzeria LGBT friendly di Milano Little Italy vittima di attacco omofobico
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...