FASCIATI DI PELLE: I CENTAURI A NUDO

Motociclisti. Bikers. In sella alle moto che rombano. Che cosa offrano le loro notti quando i giri si prolungano è un mistero cui si allude con un sorriso d'intesa. Ecco club, indirizzi, foto.

FASCIATI DI PELLE: I CENTAURI A NUDO - moto20 - Gay.it
3 min. di lettura

Clicca qui per la galleria di foto

Fasciati di cordura, kevlar e protezioni, o inguainate in tute di pelle quasi sempre nera, le mani nei guanti, i piedi negli stivali, a cavallo di moto potenti, gli sguardi intensi e ammiccanti protetti dalla visiera del casco, i motociclisti gay e le motocicliste lesbiche entrano in scena con garbo, come a voler dimostrare che dietro l’aspetto rude e avvezzo alle strade si celino quasi sempre persone tenere e gentili, gioviali, amichevoli, pronte a far conoscenza, ad accogliere nuovi amici e amiche nelle loro schiere.

FASCIATI DI PELLE: I CENTAURI A NUDO - piermoto3 - Gay.it

Era un po’ questo il senso della loro rombante presenza in testa al corteo del World Pride a Roma, ed è anche questo lo scopo del COMOG (comog@katamail.com), il coordinamento moto gaylesbico italiano, che intende raggruppare e coordinare i movimenti dei tanti centauri sparsi per l’Italia, a caccia di amicizie e nuove avventure. I loro incontri sono fatti di sorrisi e abbracci, scambi di opinioni sui motori, le gomme, la manutenzione delle moto, ma anche sui negozi che vendono l’abbigliamento giusto. E poi via, tutti in sella, per giri in moto studiati accuratamente, su strade dal fondo non troppo sconnesso, e dai panorami affascinanti; non mancano soste nei ristoranti tipici, per momenti conviviali allegri e spensierati, visto che i motociclisti e le motocicliste gay e lesbiche mangiano e devono con gusto senza pensare troppo alla linea.

FASCIATI DI PELLE: I CENTAURI A NUDO - pier moto nuova - Gay.it

L’estate motociclistica passata li ha visti attraversare la Maremma Toscana, sfrecciare tra le dolci colline del Chianti, dove hanno campeggiato per tre giorni, e percorrere i paesaggi carsici della costiera triestina.

Che cosa offrano le loro notti quando i giri si prolungano per più giorni è un mistero cui si allude con un sorriso d’intesa, soprattutto se ai giri partecipano i ragazzi del MLCV (mlcv@libero.it) un gruppo di bikers rigorosamente maschile, spiccatamente leather, pervaso da una sottile fascinazione verso i rituali erotici s/m. Iscriversi al MLCV prevede un periodo di noviziato, durante il quale è necessario dimostrare che l’adesione ad un certo tipo di vita è totale;

FASCIATI DI PELLE: I CENTAURI A NUDO - incontro comog - Gay.it

inoltre l’MLCV intende aggregare la comunità leather italiana ed avvicinarla alle realtà esistenti in Italia (www.lcmilano.com, lcmilano@lcmilano.com) e in Europa.

Scoprirete così mondi nuovi, anche in senso geografico: l’Europa pullula, forse sarebbe meglio dire “romba”, di gruppi di bikers gay e lesbiche, molto ben organizzati, contenti di accogliere amiche e amici italiani nei loro campi – notevole quello europeo 2001 che si è svolto nell’Ardeches.

FASCIATI DI PELLE: I CENTAURI A NUDO - moto14 - Gay.it

La Gran Bretagna vanta il primato: l’associazione www.gaybikersinfos.de) organizzano campi, producono fanzines, e mantengono vivi, pur nei rigori climatici, l’amore per la moto e la voglia di scoprire il mondo da un’angolazione nuova e diversa, senza correre troppo, con garbo, appunto, e in allegria.

Clicca qui per la galleria di foto

di Tiziano Togni

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Sara Drago, Immaginaria 2024

Immaginaria 2024, Sara Drago sarà la madrina del Festival

Cinema - Luca Diana 4.5.24
5 libri antifascisti

5 libri italiani per liberarci dai vecchi e nuovi fascismi

Culture - Federico Colombo 3.5.24
Leonardo Da Vinci - Monnalisa - Andrew Haigh

Leonardo da Vinci era gay e sarà Andrew Haigh a dirigere il film sul genio totale del Rinascimento

Cinema - Mandalina Di Biase 5.5.24
Tommy Dorfman ha sposato l'amata Elise: "Celebriamo l'amore trans e queer con il mondo" - Tommy Dorfman ha sposato lamata Elise - Gay.it

Tommy Dorfman ha sposato l’amata Elise: “Celebriamo l’amore trans e queer con il mondo”

Culture - Redazione 6.5.24
chiamamifaro, il nuovo album è "Disco Default"

Chiamamifaro, è uscito “Disco Default”: “Mentre aspetto di fare il grande salto, mi godo la salita” – Intervista

Musica - Emanuele Corbo 6.5.24
Silvio Berlusconi Vladimir Putin omosessualità psicologica

Tra Berlusconi e Putin “un legame di omosessualità psicologica”: Vladimir donò un cuore di capriolo a Silvio, che vomitò

News - Mandalina Di Biase 6.5.24

Continua a leggere