IL COLLEGIO PIU’ PAZZO D’ITALIA

Parte il Drag Queen College 2004, ed è tutto un fiorire di parrucche, trucchi e vestiti sgargianti! Nel prossimo finesettimana a Roma, con uscite nei locali e al Pride di Grosseto!

IL COLLEGIO PIU' PAZZO D'ITALIA - drag queen college04 01 - Gay.it
3 min. di lettura

ROMA – Hai sempre sognato di fare la Drag Queen o lo fai già in maniera amatoriale? Ora potrai splendere anche tu nel firmamento del travestimento! L’Associazione InformaGay in collaborazione con il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli di Roma, organizza anche nel 2004 il favoloso Drag Queen College, dove “professioniste” acclamate illumineranno tutte le aspiranti vedette sulle tecniche di portamento, voce, sartoria, trucco e quant’altro necessita per affermarsi come vere e proprie star.
Il Drag Queen College edizione 2004 di svolgerà a Roma, presso la sede del circolo Mario Mieli, dal 17 al 20 giugno. A dirigere la severissima scuola di divertimento, è la splendida La Karl du Pigne’, che supervisiona personalmente tutte le lezioni. «Ciò che mi preme mettere in evidenza – afferma la truccatissima direttrice – è che non si tratta di un semplice corso teorico. Ogni sera noi porteremo le partecipanti con noi, percHé si cimentino da subito con il contatto con il pubblico». E infatti il programma, oltre alle sessioni di trucco, sartoria, portamento, dizione, e synchro lip, prevede anche le prime uscite in serate organizzate ad hoc durante il week-end per le aspiranti diplomate.

IL COLLEGIO PIU' PAZZO D'ITALIA - drag queen college04 03 - Gay.it

La sera del 17 giugno, il variopinto squadrone sarà allo Shambhala di Nettuno, in provincia di Roma, in una serata che prevede come ospiti anche alcuni partecipanti allo show televisivo “Amici di Maria De Filippi”. Il 18, le Drag e aspiranti tali animeranno la serata allo Chalet di Roma, mega-discoteca da oltre 2000 persone proprio sopra l’Olimpico. E il 19 giugno, trasferta a Grosseto, dove l’intero College sfilerà per il Pride nazionale sul carro dell’InformaGay e, a sera, animerà il Rainbow Party nell’area dell’Enaoli di Rispescia.
Infine, l’ultimo giorno, domenica 20 giugno, al Cinecittà Pub di via Palermo 39 a Roma, cerimonia di consegna dei diplomi ed elezione di Miss Drag Queen College, per coronare la migliore del corso e dare a tutte mille opportunità; infatti le prime tre classificate al concorso, potranno partecipare alle selezioni di Miss Drag Queen 2004, che si svolgeranno l’1, 8 e 15 luglio, gran finale il 22 luglio con l’elezione della vincitrice che porterà a casa il premio di 1000 euro (per informazioni su Miss Drag Queen, www.gay.it/missdragqueen oppure chiamare il 3483537734).
Tutte le aspiranti Drag possono partecipare al Drag Queen College 2004, non è necessario avere una precedente esperienza: basta cliccare sul sito www.dragqueencollege.it, o chiamare La Karl du Pigne’ al 339.7126198.

IL COLLEGIO PIU' PAZZO D'ITALIA - drag queen college04 02 - Gay.it

Il College nasce a Torino da una idea dell’associazione InformaGay in collaborazione con la famosa Drag Queen romana La Karl du Pigne’, ora preside del college: «In molti ci hanno chiesto come poter diventare drag queens – dice la preside – dove acquistare scarpe, vestiti e soprattutto dove poter imparare i trucchi di un mestiere finora affidato all’inventiva e alla capacità individuale. Il Drag Queen College si pone come ponte di raccordo tra queste capacità personali (spesso soffocate o che non si è in grado di sfruttare) e il palcoscenico sul quale ognuna delle drag queens diplomate può cimentarsi dopo aver frequentato i nostri corsi».
Il College è già alla sua terza edizione, e la maggioranza delle drag queens diplomate negli scorsi anni lavorano in discoteche, in ristoranti, in pub, in villaggi turistici nella stagione estiva, presentano sfilate di moda e sono anche diventate speakers alla radio e/o vocalists. Alcune di loro sono arrivate al cinema e al teatro!
Il College mette anche a disposizione delle più volenterose, la possibilità di approfondire alcune tematiche: i docenti sono a disposizione per definire anche percorsi di studio individualizzati e sono disponibili, al momento, nelle città di Torino e Roma, ma è possibile predisporre corsi collettivi in tutta Italia.
Inoltre sono spesso organizzati degli stage che vengono svolti in giro per l’Italia. L’iscrizione agli stages di perfezionamento è aperta a tutte le Drag Queen diplomate negli anni precedenti al Drag Queen College, nonché a tutti coloro che hanno già iniziato l’attività di Drag Queen documentabile dal proprio curriculum professionale (realizzato qualche serata a livello amatoriale, o comunque già avuto esperienze artistiche come Drag Queen).
Per ogni informazione: www.dragqueencollege.it
Le foto sono del Calendario Drag: www.calendariodrag.com.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Ornella Vanoni Elisa Calcutta Madame Mahmood

Ornella Vanoni “Senza fine”: Madame, Elisa, Calcutta, Mahmood, Patty Pravo e tutti gli ospiti di due concerti che passeranno alla storia

Musica - Emanuele Corbo 25.4.24
Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per "problemi di salute" - Kim Petras 1 - Gay.it

Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per “problemi di salute”

Musica - Redazione 26.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione - Matteo Salvini e Roberto Vannacci - Gay.it

Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione

News - Redazione 26.4.24
Heartstopper 3, annunciato Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell - Heartstopper 3 - Gay.it

Heartstopper 3, annunciato Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell

Serie Tv - Redazione 26.4.24
Gianna Ciao GIornata Visibilita Lesbica

Gianna Ciao, le lesbiche durante il fascismo e la Giornata Mondiale della Visibilità Lesbica

Culture - Francesca Di Feo 26.4.24

Hai già letto
queste storie?

Ungheria, mostra del World Press Photo vietata ai minori perché ci sono scatti raffiguranti drag queen - Home for the Golden Gays - Gay.it

Ungheria, mostra del World Press Photo vietata ai minori perché ci sono scatti raffiguranti drag queen

News - Federico Boni 3.11.23
Drag and Friends 2024, a Bologna torna il Festival italiano di arte Drag - DRAG e FRIENDS 2024 - Gay.it

Drag and Friends 2024, a Bologna torna il Festival italiano di arte Drag

News - Redazione 4.4.24
RuPaul non crede nella monogamia tra uomini. E attacca Madonna: "Mi diede dell'eunuco, per lei ero inutile" - RuPaul - Gay.it

RuPaul non crede nella monogamia tra uomini. E attacca Madonna: “Mi diede dell’eunuco, per lei ero inutile”

Culture - Federico Boni 5.3.24
RuPaul’s Drag Race 16, Charlize Theron in difesa dell'arte drag: "L'odio distrugge, l'amore costruisce". VIDEO - Charlize Theron - Gay.it

RuPaul’s Drag Race 16, Charlize Theron in difesa dell’arte drag: “L’odio distrugge, l’amore costruisce”. VIDEO

Culture - Redazione 8.1.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
Martano, omofobia ai danni della drag queen Tekemaya: "Mi veniva da piangere e mi son sentita male" - Tekemaya - Gay.it

Martano, omofobia ai danni della drag queen Tekemaya: “Mi veniva da piangere e mi son sentita male”

News - Redazione 6.12.23
Drag Race Italia 2023, la vincitrice è ... (attenzione SPOILER) - Finale Drag Race Italia 2023 - Gay.it

Drag Race Italia 2023, la vincitrice è … (attenzione SPOILER)

Culture - Redazione 29.12.23
Drag Me Up, torna a Roma il festival drag, di performing art e arti queer - drag me up - Gay.it

Drag Me Up, torna a Roma il festival drag, di performing art e arti queer

News - Redazione 28.11.23