La love boat REvuelta arriva in TV

Lunedì prossimo dalle 8.40 su “Mattino Cinque” un imperdibile servizio sulla prima “frociera” italiana gay, quattro memorabili giorni sulla lucente Cruise-Barcelona trasformata in vascello arcobaleno.

La love boat REvuelta arriva in TV - RevueltaTVBASE - Gay.it
5 min. di lettura

La love boat REvuelta arriva in TV - RevueltaTV - Gay.it

Tutti sintonizzati, lunedì prossimo, il 28 settembre, su Canale 5 appena svegli (e mano al videoregistratore): nella rubrica di attualità Mattino Cinque, dalle 8.40, ci sarà anche un servizio firmato dalla splendida Nausica Della Valle sulla nostra strepitosa Love Boat, la prima ‘frociera’ italiana della storia, la memorabile ‘REvuelta’, ospitata dal 19 al 22 settembre sulla nuova Cruise Barcelona delle Grimaldi Lines, un gioiello di tecnologia e innovazione che non ha nulla da invidiare alla poderosa MS Color Fantasy. 

La love boat REvuelta arriva in TV - RevueltaTV2 - Gay.it

Quattro giorni davvero spassosi a solcare i flutti tra Civitavecchia e Barcellona, un viaggio rainbow per nulla piratesco che non è stato solo una vacanza ma ha avuto anche un forte significato politico, tanto più che siamo salpati nel giorno dell’ennesimo attacco omofobico alla discoteca Qube: “Viste le aggressioni e gli episodi di intolleranza contro gli omosessuali che si stanno verificando sempre più frequentemente in Italia – ha giustamente ricordato il nostro presidente Alessio De Giorgi – questa crociera assume un forte valore simbolico e di denuncia”.
Così, attraccando nel porto di Barcellona per sbarcare nell’ospitale nazione pioniera dei matrimoni gay, abbiamo voluto dire che sì, anche noi siamo pronti a muoverci per ottenere quei diritti che ci sembrano sempre più necessari ma dobbiamo farlo tutti insieme, uniti e combattivi, ma senza bisogno di ricorrere alla violenza. 

La love boat REvuelta arriva in TV - RevueltaTV3 - Gay.it

E l’importanza di quell’aggregazionismo gay che invece in Italia manca nelle associazioni che si occupano di diritti glbt, sempre più in difficoltà nel trovare linee programmatiche concordi ed energie giovani, l’ha dimostrato questa pacifica ‘rivolta’ marittima, magari nel modo più semplice e innocente, ma non per questo poco significativo: divertendosi si può fare molto, anche ritrovare quello spirito corporativista necessario per fare politica.
Chi cercava divertimento e relax, infatti, o semplicemente il bisogno di fare nuove amicizie e conoscenze, è tornato a casa soddisfatto: come non ringraziare il mordace Fabio Canino, irresistibile Gerry Scotti gay nell’improbabile “Chi vuol essere frociarolo?” messo in scena nel salone Smaila’s? Oppure le rutilanti drag che hanno garantito un’animazione impeccabile, dalla straordinaria Regina Miami alla graffiante Cesira – ah, quelle favole omosessualmente modificate! – pronta a festeggiare tre decenni di colorata carriera? 

La love boat REvuelta arriva in TV - RevueltaTV9 - Gay.it

E una gioia per gli occhi è stata quel florilegio di pura avvenenza che risplendeva nella bellezza di ragazzi (ma anche ragazze: ben il 20% era composto da lesbiche per nulla ‘da sala macchine’!) dal fisico tornito e sguardo paralizzante, alcune fashion victims ma senza esagerare: dal sublime Olivian dj al ginnico Paolo Tuci passando per l’abbacinante staff in stile ‘Navy’ (persino un quasi clone di Povia, pensa un po’!), c’era da fare impallidire l’intero cast del fassbinderiano “Querelle”. Sullo stile del maestro tedesco abbiamo conosciuto una coppia su cui, lo confessiamo, avevamo qualche pregiudizio: ma questi due pornostar della Colt, il romano Carlo Masi e l’argentino Adam Champ, non saranno bambolotti tutto muscoli da veloce giro di lenzuola? Invece si sono rivelati una coppia davvero simpatica e cordiale – non ci crederete mai ma Adam è piuttosto timido – in grado di ironizzare sulla loro inconsueta attività da un set hard all’altro (“Basta parlare di sesso, è il mio lavoro!” chiosava Carlo) e da vicino ancora più magnetica e seducente che in video. In sala conferenze si sono invece viste alcune riuscite puntate dei cult ‘Sex and the City’, ‘Will & Grace’ e ‘Queer As Folk’.

La love boat REvuelta arriva in TV - RevueltaTV6 - Gay.it

Per le orecchie non si poteva scegliere meglio: dalla sofisticata musica house dell’ottimo Francesco Belais fino alle scelte trasversali di Lusky, Kevine Delite, Cristine, Enrico Arghentini, Brezet dj e l’incisivo Hector Fonseca da New York, nella disco Apolo di Barcellona per la serata Gay Day c’era davvero da ballare senza sosta fino all’alba.
Il vip watching ci fa inoltre segnalare una conturbante Siria del GF9, panterona seduttiva in stivali da cow-girl alla Gus Van Sant, che ha fatto girare la testa a parecchie ragazze e la sbarazzina Manola di ‘Amici’. Sul côté maschile, invece, come non citare l’eccentrico e spassoso Ubaldo Re coi suoi strepitosi travestimenti brachettiani. Scommettiamo che si sarà innamorato di lui qualche bel tipo, più o meno frollato!
Un piccolo fuori programma in stile ‘Boat Trip’ l’abbiamo poi organizzato noi, scegliendo per il pomeriggio libero la spettacolare spiaggia di Mar Bella, benissimo frequentata e prospiciente una collinetta-cruising con canneto dagli alti giunchi, che ci ha regalato un ultimo giorno d’estate assolato ma non afoso, e soprattutto un bagno in acque pulite e cristalline (si arriva in taxi e c’è la scultura della poppa di una nave all’ingresso). 

La love boat REvuelta arriva in TV - RevueltaTV8 - Gay.it

Ma la vera ‘Love Boat’ l’hanno vissuta le molte coppie che si sono regalate così una splendida luna di miele, magari nella spettacolare jacuzzi del Centro Benessere con vista panoramica a poppa dell’ipnotica scia della nave, al minicasinò oppure nelle romantiche Owner Suite, a babordo o tribordo, in realtà abbastanza abbordabili. Jack e Jack (o Rose e Rose, ma c’erano anche gender/trans sobri ed eleganti) sbracciarsi in prua non si sono visti ma forse è meglio così: ci mancava solo il panico in stile ‘Tettanic-drag’ durante il temporalone che ha fatto ondeggiare anche chi non era ubriaco, oppure la travestita isterica ‘Edmea Tetta’ di felliniana memoria che non era presente nemmeno in polvere di cipria! 

La love boat REvuelta arriva in TV - RevueltaTV13 - Gay.it

Se dovessi riassumere in un’inquadratura questa vacanza non avrei però alcun dubbio poiché io l’arcobaleno non l’ho visto: il bellissimo Antonio, clamorosamente somigliante a Jon Kortajarena, attore-modello in “A single man” di Tom Ford, conosciuto sulla sabbia dorata di Mar Bella, mentre mi saluta. È un cagliaritano gay, alto e magro, naturista e col piercing sui capezzoli. Vive da otto anni in Spagna e mi ha spiegato con semplicità come mai ha tagliato i ponti con l’Italia: “Perché qui ci lavoro, e si vive bene”.  E alla prossima REvuelta, magari proprio sul ponte piscina, potremmo davvero festeggiare il matrimonio di un Antonio qualsiasi col suo grande amore italiano. Non sognatelo, fatelo!

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Heartstopper 3, annunciato Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell - Heartstopper 3 - Gay.it

Heartstopper 3, annunciato Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell

Serie Tv - Redazione 26.4.24
Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione - Matteo Salvini e Roberto Vannacci - Gay.it

Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione

News - Redazione 26.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Laura Pezzino - intervista

25 Aprile, Resistenza e Liberazione: “La libertà è un esercizio” – intervista a Laura Pezzino

Culture - Federico Colombo 24.4.24
Vincenzo Schettini tra coming out e amore: "Francesco mi completa, è la mia metà" (VIDEO) - Vincenzo Schettini - Gay.it

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24

Continua a leggere

Martano, omofobia ai danni della drag queen Tekemaya: "Mi veniva da piangere e mi son sentita male" - Tekemaya - Gay.it

Martano, omofobia ai danni della drag queen Tekemaya: “Mi veniva da piangere e mi son sentita male”

News - Redazione 6.12.23
Ungheria, mostra del World Press Photo vietata ai minori perché ci sono scatti raffiguranti drag queen - Home for the Golden Gays - Gay.it

Ungheria, mostra del World Press Photo vietata ai minori perché ci sono scatti raffiguranti drag queen

News - Federico Boni 3.11.23
Boise Pride Festival Drag Show Gay.it

Università USA vieta gli spettacoli drag e gli studenti si appellano alla Corte Suprema

News - Redazione 6.3.24
Drag and Friends 2024, a Bologna torna il Festival italiano di arte Drag - DRAG e FRIENDS 2024 - Gay.it

Drag and Friends 2024, a Bologna torna il Festival italiano di arte Drag

News - Redazione 4.4.24
Ciao Maschio 2024, intervista alle Karma B: "Caro Salvini le facciamo questa domanda...." - Karma B Ciao Maschio 4 - Gay.it

Ciao Maschio 2024, intervista alle Karma B: “Caro Salvini le facciamo questa domanda….”

Culture - Federico Boni 12.4.24
Drag Me Up, torna a Roma il festival drag, di performing art e arti queer - drag me up - Gay.it

Drag Me Up, torna a Roma il festival drag, di performing art e arti queer

News - Redazione 28.11.23
Mario Alcalde, il primo storico coming out di un torero spagnolo - Mario Alcalde coming out - Gay.it

Mario Alcalde, il primo storico coming out di un torero spagnolo

Corpi - Redazione 24.1.24
RuPaul non crede nella monogamia tra uomini. E attacca Madonna: "Mi diede dell'eunuco, per lei ero inutile" - RuPaul - Gay.it

RuPaul non crede nella monogamia tra uomini. E attacca Madonna: “Mi diede dell’eunuco, per lei ero inutile”

Culture - Federico Boni 5.3.24