“Gay di merda, buttatevi in mare”: coppia aggredita da baby gang in Liguria

L'episodio è accaduto in provincia di Imperia.

"Gay di merda, buttatevi in mare": coppia aggredita da baby gang in Liguria - coppia 1 - Gay.it
2 min. di lettura

Insultati da una banda di ragazzini perché omosessuali. È un vero e proprio attacco omofobico quello che ha subito l’altra sera a Santo Stefano al Mare da una coppia di gay ventenni arrivati in Liguria, a Santo Stefano al Mare (Imperia), da Torino per un periodo di vacanza.

A denunciare l’episodio è l’associazione Mia Arcigay di Imperia, con il presidente provinciale Marco Antei.

Eravamo seduti su una panchina quando dal dehors di un bar di fronte a noi, un ragazzino che avrà avuto quindici anni, dice agli altri: “Secondo te sono gay?”. Quindi, rivolgendosi a noi comincia a gridare “gay di m…” e via dicendo. Io ho risposto, che purtroppo in Italia c’è ancora gente ignorante. A quel punto, spalleggiato dagli altri, il ragazzino ha rincarato la dose, gridando che siamo dei froci e che dovremmo buttarci in mare“.

L’episodio si è concluso dopo circa un quarto d’ora quando i ragazzini, cinque o sei in tutto, si sono messi a giocare a calcetto mentre la coppia si è allontanata. L’episodio non è stato denunciato ai carabinieri che comunque stanno svolgendo accertamenti per chiarire la dinamica dei fatti (ogni eventuale azione legale è vincolata alle eventuali querele di parte).

A condannare fermamente l’accaduto è il sindaco di Santo Stefano al Mare, Elio Di Placido: “Non esiste alcuna giustificazione per quanto accaduto, il rispetto e la tolleranza sono beni che appartengono a tutti e a tutti sono dovuti. Non mi hanno riferito sia accaduta una cosa del genere ma faremo i nostri accertamenti. La nostra è una piccola cittadina turistica che prospera proprio sulla cultura dell’accoglienza”.

Una delle ipotesi, tra l’altro, è che possa non essersi trattato di ragazzini di Santo Stefano al Mare, ma di adolescenti in trasferta da altri centri della costa che utilizzano la pista ciclabile per i loro spostamenti. Un episodio grave e che dà da pensare, anche perché nessuno è intervenuto in difesa dei due ragazzi. 

Fonte: La Stampa 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
BearNextDoor 6.8.17 - 18:12

Imperia... uhmmmm profondo Sud, da evitare, CVD!!

Avatar
domenico 31.7.17 - 0:21

Quanti ragazzini, oramai di un numero incalcolabile, sono stati irremidiabilmente corrotti dagli spettacoli turpi di uomini che, reciprocamente, si comportavano quasi fossero uomo e donna amanti ? Quanti ragazzini, tanti che oramai si è perso il conto, sono stati traviati da sempre più crescenti e immondi esempi di maschi invertiti che, schifosamente, davano mostra di congiungersi tra essi, quasi fossero lecite coppie di maschi e femmine, e quanti ragazzini hanno quindi alimentato la filiera di questa degenerata peste sodomita che, vile e turpissima, esponenzialmente, si moltiplica per la rovina del genere umano, in specie dei più giovani e indifesi ! Ora che un gruppo di ragazzini, quasi a riscattare i loro coetanei, quelli più incapaci a difendersi da perversi attacchi alla loro psiche fanciullesca, ha trovato il coraggio e la presenza di spirito per ribellarsi alle infernali immagini di ripugnanti atti contro natura, riuscendo così,almeno per adesso, a scampare il pericolo di lordissime deviazioni e a preservare intatta la loro personalità, mantenendo la strada della rettitudine, potrebbero, cosa inaudita, vedersi posti sotto accusa per non aver permesso che la loro mente fosse turpemente inquinata e, quali novelli Davide contro il Golia dell'infame degenerazione contro natura, per aver eroicamente reagito, scacciando fieramente il demone della perversione dai loro occhi inviolati.

Avatar
domenico 30.7.17 - 23:57
Avatar
domenico 30.7.17 - 22:23

Quanti ragazzini, oramai di un numero incalcolabile, sono stati irremidiabilmente corrotti dagli spettacoli turpi di uomini che, senza vergogna, si comportavano come coppie normali ! Quanti ragazzini, tanti che oramai si è perso il conto, sono stati traviati da esempi immondi di maschi invertiti che schifosamente davano mostra di congiungersi come fossero uomo e donna e quanti ragazzini hanno quindi alimentato la filiera che esponenziale si moltiplica di questa degenerata peste omosessualista, la quale, per il mondo, esponenzialmente, vile e turpissima, si moltiplica per la rovina del genere umano, in specie i più giovani e indifesi ! Ora che un gruppo di ragazzini, quasi a riscattare i loro coetanei, quelli più incapaci a difendersi da perversi attacchi alla loro psiche fanciullesca, hanno trovato il coraggio e la presenza di spirito per ribellarsi alle infernali immagini di ripugnanti atti contro natura, riuscendo così, almeno per adesso, a scampare il pericolo di lordissime deviazioni e a preservare intatta la loro personalità, mantenendo la strada della rettitudine, potrebbero vedersi posti sotto accusa da qualcuno per non aver permesso che la loro mente fosse turpemente inquinata e per aver reagito, scacciando eroicamente il demone della perversione dai loro occhi innocenti...

Avatar
cantalupo75 30.7.17 - 19:41

I programmi antidiscriminazione nelle scuole vengono lasciati alla buona volontà di singoli insegnanti e delle associazioni quando non vengono bloccati con l'accusa di diffusione dell'ideologia gender ai minori da parte di pochi genitori per cui si scomoda spesso anche qualche parlamentare. La legge antiomofobia in questa legislatura resterà una chimera e se fra molti anni vedrà la luce sarà per qualche minaccia di sanzione comunitaria; quasi sicuramente sarà la peggior legge possibile e verrà lentamente corretta dalle sentenze della corte costituzionale come la legge 40.

Avatar
Giovanni Di Colere 30.7.17 - 11:51

A 15 anni non sono "ragazzini" ma esseri umani capaci di far male anche molto male sia fisicamente in gruppo da vigliacchi come tutti gli omofobi sia moralmente. Non è affatto vero che i Carabinieri debbono aspettare una querela di parte per reati di questo genere. La violenza contro la persona è perseguibile. Ci vorrebbero ovviamente magistrati che agissero ma forse non si fa carriera politica perseguendo i reati di violenza omofobica

Trending

I film LGBTQIA+ della settimana 29 aprile/5 maggio tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 29 aprile/5 maggio tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 29.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Gio Arcuri 26.4.24
Iraq LGBT legge anti gay

L’Iraq reintroduce la criminalizzazione delle persone LGBTI+, previsti fino a 15 anni di carcere

News - Giuliano Federico 28.4.24
Daria Kasatkina Tennis LGBTI Russia

Chi è Daria Kasatkina, tennista LGBTI russa che critica la Russia di Putin e solleva dubbi sulla finale WTA in Arabia Saudita

Corpi - Francesca Di Feo 30.4.24
Angelina Mango, in arrivo "La noia" in spagnolo

Angelina Mango, arriva la versione spagnola de “La noia” giusto in tempo per l’Eurovision – AUDIO

Musica - Emanuele Corbo 29.4.24

Continua a leggere

Savona Pride 2024: sabato 1° giugno - savonapride 1 - Gay.it

Savona Pride 2024: sabato 1° giugno

News - Redazione 26.3.24
La Spezia Pride: sabato 22 giugno - laspeziapride2024 1 1 - Gay.it

La Spezia Pride: sabato 22 giugno

News - Redazione 1.3.24
liguria pride 2024

Liguria Pride 2024: a Genova l’8 giugno

News - Redazione 23.1.24