Biagio Antonacci celebra un’unione civile a Bologna: il video

Biagio Antonacci ha unito civilmente due amici a Bologna. Il video è diventato virale sui social.

A breve in tour negli stadi al fianco di Laura Pausini, Biagio Antonacci ha celebrato l’unione civile di due amici, a Bologna, come rivelato dal suo account Instagram con tanto di video.

“Oggi ho unito civilmente due miei cari amici, Davide e Mataro. A loro auguro tutto il mio bene!”. “In nome della legge italiana io vi dichiaro uniti civilmente. Adesso baciatevi e che nessuno mai possa dividere quello che ha unito Dio!”.

Un’unione civile con pochi invitati, travolta sui social dai ‘mi piace’ e dai messaggi di apprezzamento, ma anche, puntuali, dalle critiche e dagli insulti omofobi. Ed è qui che Antonacci, con poche parole, li ha messi a tacere: “Certe persone sono spente. Purtroppo resteranno tali”.

A metà gennaio, in un’intervista doppia de Le Iene, Biagio aveva ribadito tutta la propria vicinanza alla comunità LGBT, dicendosi ‘favorevolissimo’ ai matrimoni gay e alle adozioni per le coppie dello stesso sesso, nonché pronto ad abbracciare con serenità l’eventuale coming out di un figlio: ‘Fantastico, se ha il coraggio di dirmelo, sono un buon padre’.