Chiede di cambiare il voto dopo aver scoperto l’omosessualità del candidato Pete Buttigieg

Omofobia per il giovane candidato alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Una donna chiede di poter cambiare voto perchè non vuole un gay dentro la Casa Bianca

Pete Buttigieg
i media americani si interrogano sul pensiero politico di Pete Buttigieg
2 min. di lettura

Da tutti viene definito il candidato millennial che potrebbe dare filo da torcere al Presidente Donald Trump nelle prossime elezione presidenziali. Se così fosse, il 38enne Pete Buttigieg, sindaco di South Bend, potrebbe a tutti gli effetti riscrivere la politica americana dopo la sua clamorosa vittoria in Iowa. Classe 1982, è gay dichiarato e sposato con Chasten che nella vita è professore. È figlio di emigrati, laureato ad Harvard in Storia e Letteratura e conosce fluentemente sei lingue. Un uomo tutto d’un pezzo che si sta facendo strada in territorio difficile come quello della politica. Ma la notizie è un’altra.

Come riporta un video che trapelato in rete, anche una persona come Pete Buttigieg non è esente da atti di omofobia ingiustificata. Al seggio e durante le votazioni, una donna ha scoperto l’omosessualità del  candidato a cui ha espresso il suo voto, e chiede a una delle rappresentanti del seggio di poter cambiare la preferenza.  La donna di mezza età, per nulla informata sull’attuale assetto della politica e sull’evoluzione della società moderna, resta sbalordita di fronte a una scoperta così sconcertante, almeno per lei. Ma non è possibile cambiare la propria preferenza e Nikki Van den Heever, giovane membro dello staff di Buttigieg, cerca di spiegare che se anche fosse possibile cambiare voto, perché i gusti sessuali di Pete dovrebbero essere così importanti?

Come mai questo dettaglio non è stato messo in evidenza? Non voglio nessuno alla Casa Bianca come lui. Tutto è sbagliato. Pensi sia giusto che un uomo possa sposare un altro uomo? Lo dice anche la Bibbia.

I vaneggiamenti della signora non scompongono lo staff che, con calma e serenità, rispondono alle accuse ingiustificate.

Dovrebbe importare se il candidato è un etero o un omosessuale? Questo potrebbe influire sul suo pensiero politico? Io insegno a mio figlio l’amore e il rispetto. Alla fin fine siamo tutti esseri umani. Dio ama ognuno di noi, la di là del sesso e del proprio orientamento.

La vicenda lascia molto perplessi. Qui il video che spiega nel dettaglio quanto è accaduto in Iowa.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Angelina Mango, in arrivo "La noia" in spagnolo

Angelina Mango, arriva la versione spagnola de “La noia” giusto in tempo per l’Eurovision – AUDIO

Musica - Emanuele Corbo 29.4.24
Iraq LGBT legge anti gay

L’Iraq reintroduce la criminalizzazione delle persone LGBTI+, previsti fino a 15 anni di carcere

News - Giuliano Federico 28.4.24
Vincenzo Schettini

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
"Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci" Saif ur Rehman Raja racconta il suo romanzo d'esordio "Hijra" - intervista

“Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci” Saif ur Rehman Raja racconta “Hijra” il suo romanzo d’esordio – intervista

Culture - Lorenzo Ottanelli 29.4.24
Challengers, Josh O'Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica - Challengers - Gay.it

Challengers, Josh O’Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica

Cinema - Redazione 30.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Erika Hilton è la seconda deputata trans del Brasile.

“Avete il potenziale per cambiare”, così parla Erika Hilton, deputata trans* del Brasile

News - Redazione Milano 5.12.23