Coronavirus, addio all’infermiere di New York con la spilla rainbow sul camice – il ricordo dei colleghi

Il 48enne Kious Kelly è diventato il primo infermiere di New York a morire per colpa del Covid-19, in trincea dall'ospedale.

Coronavirus, addio all'infermiere di New York con la spilla rainbow sul camice - il ricordo dei colleghi - Kious Kelly - Gay.it
< 1 min. di lettura

Sorridente, con una spilletta arcobaleno a forma di cuore sul camice, a voler ricordare a tutti, con orgoglio, l’appartenenza ad una comunità. La nostra comunità. Kious Kelly, 48 anni e da sempre dichiaratamente e serenamente omosessuale, è la prima vittima da Coronavirus tra il personale medico di New York, travolta dal Covid-19 in poco più di una settimana. Infermiere al Mount Sinai West di Manhattan, Kious è stato dolcemente ricordato da una collega, sui social.

Riposa in pace, Kious. Eri un essere umano e un infermiere fenomenale. Eri talmente gentile che anche gli angeli volevano fare amicizia con te. Oggi è il giorno più triste per gli infermieri del 10 B. Sei stato uno dei pilastri più forti per noi e ora non ci sei più. Hai sempre combattuto per noi e per i pazienti. Non dimenticheremo mai come ci hai fatto sentire. Non ti dimenticheremo mai.

Sul web ha preso forma la polemica perché proprio dall’ospedale di Kelly sono emerse non poche lamentele, a causa della quasi totale mancanza di dispositivi di protezione. Medici e infermieri sono stati immortalati con dei camici protettivi ricavati dalle buste dell’immondizia. Sacchetti di plastica trasformati in ‘scafandri’, per provare a contenere il Covid-19. Dall’ospedale hanno confermato le difficoltà di gestione, chiedendo unità dinanzi a questa pandemia che nella sola New York ha contagiato oltre 50.000 persone, uccidendone quasi 800.

La famiglia e gli amici di Kelly hanno organizzato una raccolta fondi on line per pagare le spese funebri e per riportare il suo corpo in Michigan, dov’è nato, al termine di questa crisi. Ad oggi sono stati raccolti oltre 17.000 dollari.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
rosario_ferrara 29.3.20 - 13:35

FA MALE... FA DAVVERO PARECCHIO MALE... LEGGERE DI KIOUS... tornare indietro a meno di mezzo secolo fa, e pensare che nasceva in un mondo calmo... ma poi gli anni ottanta stravolgono tutto... un virus lentissimo, dieci anni a far spuntare la malattia conclamata, altri dieci anni per far morire il paziente... quello che succede tra il 1971 ed il 1981 resta un mistero... ma nel 1981, quando lo hiv viene scoperto, era troppo tardi... il "nostro" mondo piange milioni di morti, oramai... la prima ondata, ignara, la seconda, stupida... in entrambi i casi si tratta di morti da scarsa protezione... qui non si tratta di un martire morto di hiv, ma neanche morto di coronavirus... uno che arriva al 2019 come il sopravvissuto di una generazione, DEVE SAPERE CHE PER LUI LA MASCHERINA IN OSPEDALE VALE COME IL CONDOM A LETTO! le ragioni del contagio anche in questo caso restano un mistero... pochi soldi? forse... oppure invece molti, ma in mani sbagliate... solo che la morte di un paziente vale come una morte, la morte di un operatore sanitario vale come un fallimento... se il contagio da lui subito fosse conseguenza di avventatezza, casa ferrara non si unisce al cordoglio per la sua morte... if, however, his death depends only on unlucky situations, we, the ferrara house, are closer to the kelly family and to the kious 's colleagues...

Trending

Heartstopper 3, annunciato Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell - Heartstopper 3 - Gay.it

Heartstopper 3, annunciato Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell

Serie Tv - Redazione 26.4.24
Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per "problemi di salute" - Kim Petras 1 - Gay.it

Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per “problemi di salute”

Musica - Redazione 26.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24
Vincenzo Schettini

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Ornella Vanoni Elisa Calcutta Madame Mahmood

Ornella Vanoni “Senza fine”: Madame, Elisa, Calcutta, Mahmood, Patty Pravo e tutti gli ospiti di due concerti che passeranno alla storia

Musica - Emanuele Corbo 25.4.24

Continua a leggere