‘O ti curi o vai via di casa’: l’ultimatum dei genitori alla figlia lesbica

Le hanno fatto trovare i ricordi di una vita fuori dalla porta di casa.

lesbica
2 min. di lettura

Emily Scheck ha 19 anni, studia al college ed è lesbica.

Da brava ragazza, ottima studente ed eccellente atleta è diventata la vergogna della famiglia, secondo i genitori, solamente perché è lesbica. Una malata, che deve curarsi. Difatti, l’ultimatum della famiglia è stato drastico: o trovava un modo per curarsi e diventare etero, altrimenti poteva tranquillamente raccogliere le proprie cose e andarsene per sempre.

E’ successo a Webster, nello Stato di New York. Dopo aver trovato una foto di Emily assieme alla fidanzata Justyna, i due genitori hanno preso la loro decisione. O lasciava l’università e andava in una clinica specializzata, o addio. Hanno raccolto tutte le sue cose, i ricordi di una vita, i giocattoli, i peluches, i suoi effetti personali che aveva lasciato a casa. Ora è tutto nel bagagliaio dell’auto, pronto a essere portato via dalla ragazza.

I genitori conservatori: “Mi fai schifo”

Bene, ora ho chiuso con te. A partire da adesso, considerati sola e indipendente. Non contattare più nessuno di noi, né me né tuo padre, né i tuoi fratelli” le ha detto madre, attraverso un messaggio, dopo il rifiuto di Emily a farsi curare. Nonostante sapesse che fossero conservatori, non pensava fossero mai arrivati a rinnegarla. Quando ha chiesto il perché di tanto odio, hanno risposto semplicemente “Mi fai schifo“.

Emily si è trovata senza una famiglia, senza una casa, e senza qualcuno che potesse pagare le tasse del college e il vivere quotidiano. “Sono stata fortunata nel trovarmi nella squadra di atletica perché l’allenatore mi ha garantito i pasti per qualche settimana, poi ho dovuto contare sulla mia fidanzata” ha spiegato, prima che una sua amica si attivasse concretamente. Ha aperto una raccolta fondi sul celebre sito americano GoFundMe, chiedendo alla rete 5.000 dollari, per riuscire a pagarsi l’anno scolastico. Nell’arco di poche settimane, la rete ha risposto, regalando a Emily 100.000 dollari. 

Dopo le donazioni, la famiglia ci ripensa

Dopo che la notizia è diventata di dominio pubblico e si è sparsa la voce della solidarietà ricevuta, i genitori di Emily si sono rifatti vivi. Magicamente, ora amano la figlia, anche se lesbica. L’orientamento sessuale non è un problema. Non lo è mai stato, anzi. “Noi accettiamo Emily per quello che è. Abbiamo solo fatto un po’ di pressione su di lei perché tornasse a casa e parlasse con noi della questione, ma questo non significa che volessimo sottoporla a una terapia. Noi la amiamo“. Con queste parole il padre della ragazza ha tentato di scusarsi.

Ma è troppo tardi. Troppe cose terribili sono state fatte e tante frasi orribili sono state dette. Che quei 100.000 dollari abbiano cambiato qualcosa?

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
neineineinngmailcom 23.11.18 - 18:34

D'accordissimo con FuZz, ho pensato la stessa cosa. Tipico dei conservatori "duri e puri": dai loro la grana... e diventano liberali ed egualitaristi! Tieniti stretti quei soldi e falli rodere.

Avatar
l52danijgmailcom 23.11.18 - 17:37

roba da vomito... questo fa capire quanto il capitalismo sia il cancro del genere umano e il fautore della stupidità e cattiveria terrestre.

Trending

Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Becoming Karl Lagerfeld, il full trailer italiano racconta anche la storia d'amore con Jacques de Bascher - Disney Becoming Karl Lagerfeld Daniel Bruhl Theodore Pellerin - Gay.it

Becoming Karl Lagerfeld, il full trailer italiano racconta anche la storia d’amore con Jacques de Bascher

Serie Tv - Redazione 26.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione - Matteo Salvini e Roberto Vannacci - Gay.it

Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione

News - Redazione 26.4.24

Leggere fa bene

omofobia ragazzo giovane gay

Pontedera, 18enne cacciato di casa dopo il coming out: “Niente figli gay, vattene”

News - Francesca Di Feo 27.3.24
A Natale con “queer” vuoi, per Pasqua ci aggiorniamo: consigli per le feste - cover - Gay.it

A Natale con “queer” vuoi, per Pasqua ci aggiorniamo: consigli per le feste

Culture - Emanuele Bero 16.12.23