Madame Sisi finanzia un parco giochi ma le intimano di vestirsi “civilmente” all’inaugurazione

L’amministrazione comunale le intima di vestirsi “con abiti civili” e la accusa di sponsorizzare la teoria gender. Ma lei risponde con gioia e filosofia, e si presenta elegantissima.

A Moglia (Mantova) il 12 giugno è stato inaugurato un parco giochi per bambini voluto e finanziato da Madame Sisi, probabilmente la drag queen più famosa del Nord Italia, imprenditrice e talent scout, nonché protagonista indiscussa del suo locale, l’Art di Desenzano. Un parco giochi che Madame Sisi ha voluto e pagato di tasca sua per i bambini della cittadina. Nonostante la sua generosità, sono divampate alla vigilia dell’inaugurazione le polemiche di una parte del Consiglio Comunale di destra, che ha invitato la drag queen a partecipare all’inaugurazione vestita in “modo sobrio”.
Lapidaria la risposta di Madame Sisi: “Mi vestirò rosso ciliegia e i bambini si divertiranno un mondo, crederanno di vedere un cartone animato in carne e ossa. Viviamo un tempo di tristezza sociale e un po’ di colore farebbe bene anche a questi che mi intimano di vestirmi in modo sobrio. Sono convinti che possa turbare i bambini, ma è una loro malattia mentale il pensarlo”.

Ovviamente sullo sfondo le solite polemiche sulla teoria del gender, che Madame Sisi rimanda gentilmente e fermamente al mittente.

sisi_gioca_mantova
E infatti la drag si è presentata in un tailleur super chic e con tutta la sua gioia all’evento, dove non erano presenti i membri della giunta che l’avevano discriminata. Il sindaco, Simona Maretti, ha affermato che i rappresentanti del consiglio presenti “sono moralmente dissociati” dalle dichiarazioni omofobe. “Sono fiera che questo sia il primo parco d’Italia dedicato a una drag queen”, ha affermato la Madame. Il Sisi gioca (così è stato intitolato) è piaciuto molto agli abitanti del paese. Scrive uno di questi su Facebook: “Ma come? Viviamo in un paese dove molti hanno perso la casa dopo il terremoto, e davanti a un generoso donatore che ci regala un parco giochi gli diciamo come deve vestirsi all’inaugurazione?”.
Ti suggeriamo anche  Mantova Pride 2018, lo spot che omaggia Xavier Dolan