A Moglia (Mantova) il 12 giugno è stato inaugurato un parco giochi per bambini voluto e finanziato da Madame Sisi, probabilmente la drag queen più famosa del Nord Italia, imprenditrice e talent scout, nonché protagonista indiscussa del suo locale, l’Art di Desenzano. Un parco giochi che Madame Sisi ha voluto e pagato di tasca sua per i bambini della cittadina. Nonostante la sua generosità, sono divampate alla vigilia dell’inaugurazione le polemiche di una parte del Consiglio Comunale di destra, che ha invitato la drag queen a partecipare all’inaugurazione vestita in “modo sobrio”.
Lapidaria la risposta di Madame Sisi: “Mi vestirò rosso ciliegia e i bambini si divertiranno un mondo, crederanno di vedere un cartone animato in carne e ossa. Viviamo un tempo di tristezza sociale e un po’ di colore farebbe bene anche a questi che mi intimano di vestirmi in modo sobrio. Sono convinti che possa turbare i bambini, ma è una loro malattia mentale il pensarlo”.
Ovviamente sullo sfondo le solite polemiche sulla teoria del gender, che Madame Sisi rimanda gentilmente e fermamente al mittente.
E infatti la drag si è presentata in un tailleur super chic e con tutta la sua gioia all’evento, dove non erano presenti i membri della giunta che l’avevano discriminata. Il sindaco, Simona Maretti, ha affermato che i rappresentanti del consiglio presenti “sono moralmente dissociati” dalle dichiarazioni omofobe. “Sono fiera che questo sia il primo parco d’Italia dedicato a una drag queen”, ha affermato la Madame. Il Sisi gioca (così è stato intitolato) è piaciuto molto agli abitanti del paese. Scrive uno di questi su Facebook: “Ma come? Viviamo in un paese dove molti hanno perso la casa dopo il terremoto, e davanti a un generoso donatore che ci regala un parco giochi gli diciamo come deve vestirsi all’inaugurazione?”.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.
Tutto per farsi pubblicità ad effetto? Scegliendo un tema cosi familiare?
Tra l'altro "in modo sobrio" può voler dire un sacco di cose. Madame Sisi poteva presentarsi con un elegantissimo taileur rosso e una elegante acconciatura e sarebbe stata perfettamente sobria. :)
ha vinto per l'eternità