Pedofilia: nuovi arresti eccellenti

Mentre continuano a trapelare storie e retroscena, la polizia conitnua ad arrestare: ieri è toccato a Riccardo Sperone, medico miliardario romano.

Pedofilia: nuovi arresti eccellenti - bimbo01 - Gay.it
< 1 min. di lettura

«Siamo stati sfruttati e adesso è giusto che questa gente paghi», dice Federico, uno dei ragazzi che hanno subito le attenzioni delle eprsone coinvolte nell’inchiesta romana sulla pedofilia «Hanno scritto che molti di noi sono omosessuali come se questo c’entrasse qualcosa con quello che ci è stato fatto. Io sono gay come molti miei amici che sono finiti in brutte storie. Ma rimane il fatto che loro sono adulti e si sono approfittati di noi».

Se, da un lato, ci sono ragazzi che negano di aver subito violenza (ma fare sesso a meno di quattordici anni con un maggiorenne è visto comunque come violenza dalla legge), dall’altro c’è chi accusa pesantemente i suoi sfruttatori.

Proprio queste accusa hanno portato ieri all’arresto di un altro nome eccellente, il dottore Riccardo Sperone, proprietario di una serie di centri diagnostici. Il miliardario romano, che a quanto pare, preferiva dedicarsi all’uso della cocaina e ai festini piuttosto che seguire le sue case di cura, affidate da sei anni al fratello, usava la coca anche per abbattere le resistenze dei ragazzi, che contattava grazie alla collaborazione di un suo infermiere, Andrea Salvatucci, anche lui agli arresti.

Lo stesso Federico, che si incontrava spesso con l’infermiere, racconta: «Avevo litigato con i miei e allora Andrea mi ha ospitato a casa sua. Dormivo sul divano fino a che un giorno non mi ha messo le mani addosso. Ci sono cascato perché mi ha fatto tirare la coca. Da allora non me ne sono più liberato». Da allora, sottoposto ai debiti che contraeva per rifornirsi di roba, Federico cominciò anche a cedere alle richieste del medico.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

17 maggio Giornata Internazionale contro Omofobia Bifobia Transfobia

Il 17 Maggio sii orgogliosə di ciò che sei e, come ogni giorno, gridalo al mondo più che puoi

News - Gay.it 10.5.24
"Eravamo come fratelli", Lukas Gage si è reso conto di essere gay dopo essere andato a letto con il suo vicino - Lukas Gage - Gay.it

“Eravamo come fratelli”, Lukas Gage si è reso conto di essere gay dopo essere andato a letto con il suo vicino

Culture - Redazione 10.5.24
Rosso, bianco e sangue blu 2, il sequel è ufficiale. Tornano Nicholas Galitzine e Taylor Zakhar Perez - foto Rosso bianco e sangue blu 2 - Gay.it

Rosso, bianco e sangue blu 2, il sequel è ufficiale. Tornano Nicholas Galitzine e Taylor Zakhar Perez

Cinema - Redazione 10.5.24
boy-scouts-of-america-nome-gender-neutral

I “Boy Scout” cambieranno nome per essere gender neutral

News - Francesca Di Feo 9.5.24
Russia, banditi i primi "libri LGBT". Vietati Michael Cunningham, James Baldwin e Vladimir Sorokin - vladimir putin 1 - Gay.it

Russia, banditi i primi “libri LGBT”. Vietati Michael Cunningham, James Baldwin e Vladimir Sorokin

News - Redazione 7.5.24
Tel Avviv Pride 2024 cancellato

Tel Aviv cancella la Pride Parade 2024. Motivazioni di lutto o semplicemente politiche?

News - Lorenzo Ottanelli 10.5.24

Leggere fa bene

Justin Bieber a 15 anni con Diddy-Puff Daddy

Perquisite le ville di P. Diddy: quel video con Justin Bieber quindicenne

Musica - Mandalina Di Biase 29.3.24