Un bacio di Ivan Cotroneo vince il premio Ciak grazie al voto dei giovani

La delicata storia di amore e amicizia che abbiamo tanto amato trionfa nella sezione speciale dedicata ai giovani.

Un bacio di Ivan Cotroneo ha vinto il premio Ciak Alice giovani che nasce dalla collaborazione tra Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma e la rivista di cinema “Ciak”. Questa categoria di premio è nata 5 anni fa per intercettare i gusti del pubblico giovane è dedicata al miglior film italiano rivolto al mondo dei ragazzi e degli adolescenti. 

A scegliere il vincitore sono stati i lettori della rivista che hanno votato sulla pagina Facebook di Ciak, insieme agli studenti delle scuole secondarie di tutto il territorio nazionale. A decretare la vittoria di Un bacio sono state oltre 2500 preferenze. In gara per il Ciak Alice Giovani c’erano 12 titoli, tutte opere prime con tematiche importanti legate al mondo giovanile.

“Sono felice e onorato di ricevere il Ciak Alice Giovani, per un film come Un bacio, interpretato da tre esordienti e così fortemente incentrato su tematiche particolarmente significative per gli adolescenti: bullismo, omofobia e ogni forma di discriminazione, ma anche ricerca della felicità e fuga dall’omologazione verso la libertà”, ha commentato Ivan Cotroneo, aggiungendo: “Voglio ringraziare tutte le persone che hanno votato per questo film, in special modo i ragazzi delle scuole superiori di primo e secondo grado che hanno visto il film, e lo hanno ritenuto vicino e capace di parlare a loro e con loro”.

Ti suggeriamo anche  Grande Fratello Vip, Cristiano Malgioglio confessa: 'ho un uomo da 12 anni, ha 35 anni, l'ho conosciuto al supermercato'