L’attrice Ellen Page, diventata famosa per il suo ruolo in “Juno”, ha affrontato a muso duro il candidato presidenziale repubblicano Ted Cruz (apertamente omofobo) rispetto la sua posizione in materia di diritti lgbt durante una fiera nello stato americano dell’Iowa. La star, che si trovava nei paraggi per le riprese del suo nuovo documentario ‘Gaycation‘, ha interrotto il candidato (impegnato a cuocere hamburger a fini promozionali) domandando a quest’ultimo quale fosse la sua opinione riguardo le persone gay e trans che vengono licenziate solamente a causa del proprio orientamento sessuale. Il politico, che ha preferito trasformare il dibattito in una questione religiosa, ha replicato: “Stiamo assistendo in ogni parte del mondo alle persecuzioni di cristiani che credono nella Bibbia, osteggiati solo perchè vivono secondo la loro fede!“, lo scambio di battute è stato registrato da ABC news.
Cruz ha poi chiesto alla Page se fosse a conoscenza della persecuzione degli omosessuali in Iran per mano dell’ISIS. Il politico texano, strenuo oppositore del matrimonio omosessuale, ha in seguito dichiarato all’ABC che non si era assolutamente reso conto di essere nel bel mezzo di un confronto con una celebrità candidata all’Oscar che ha fatto coming out il lo scorso San Valentino.
La star, nota per il suo impegno nella difesa dei diritti lgbt, ha partecipato poche settimane fa al pride di Kingston, in Giamaica
© Riproduzione Riservata