First Family, storica copertina di Time Magazine con Pete Buttigieg e suo marito Chasten

Candidato democratico alla Casa Bianca, Pete Buttigieg posa al fianco del marito in una splendida copertina firmata Time Magazine.

First Family, storica copertina di Time Magazine con Pete Buttigieg e suo marito Chasten - First Family storica copertina di Time Magazine con Pete Buttigieg - Gay.it
2 min. di lettura

Una copertina in attesa che la Storia possa diventare realtà. Time Magazine ha dedicato la cover del mese di maggio a Pete Buttigieg, 37enne sindaco di South Bend, e a suo marito Chasten Glezman, sposato nel 2018.

Fino a poche settimane fa sconosciuto ai più, Pete sogna ora la Casa Bianca, grazie a sondaggi sorprendenti e a milioni di dollari raccolti in pochissimo tempo, una volta annunciata la propria candidatura. Per riuscire nell’impresa dovrà battere ben 20 sfidanti democratici, alle imminenti primarie, ovvero sei senatori, quattro membri del Congresso, due governatori e un ex vicepresidente come Joe Biden, per otto anni spalla di Barack Obama.

“Mai nella mia vita avevo osato sognarlo … o anche solo pensare che fosse lontanamente possibile. Che momento emozionante per tanti di noi e per il Paese tutto”, ha scritto Ryan Murphy nel commentare questa meravigliosa copertina, che titola semplicemente “First Family“. Veterano di guerra, gay episcopale, Pete parla otto lingue (italiano compreso) e ama sottolineare come abbia più esperienza governativa di Donald Trump e più esperienza militare di qualsiasi presidente visto nel corso degli ultimi 25 anni. La vittoria del tycoon nel 2016 ha inoltre dimostrato che molti americani sono disposti ad eleggere un Presidente senza un tradizionale curriculum made in Washington.

Buttigieg si può definire l’esatto opposto di Trump: più giovane, più forte, più basso, più calmo e soprattutto sposato con un uomo. Pete ha incontrato Chasten Glezman, allora studente universitario di Chicago, grazie all’app di appuntamenti Hinge, nel 2015. I due hanno parlato su FaceTime per alcune settimane, prima che Chasten arrivasse a South Bend per il loro primo vero appuntamento, in un bar irlandese. Meno di tre anni dopo, Pete si è proposto nell’aeroporto di Chicago, punto esatto in cui Chasten aveva notato per la prima volta il suo profilo.

Il loro matrimonio è stato al tempo stesso banale e straordinario. Chasten si occupa dei cani, dello shopping, della cucina. Pete fa i piatti, il bucato e la spazzatura. Chasten odia portare il bidone dell’immondizia sul marciapiede. Pete odia il modo in cui Chasten piega le magliette. Nel 2018 si sono giurati amore eterno, per poi andare al Pride cittadino. Sognando la Casa Bianca.

First Family, storica copertina di Time Magazine con Pete Buttigieg e suo marito Chasten - time magazine Pete Buttigieg - Gay.it

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Franzc Dereck 2.5.19 - 19:12

Di primavere ne ho ormai 75 e mai , mai ,mai avrei potuto lontanamente immaginare di vedere una foto di questo tenore . Dire che sono commosso e felice è retorico? We ' ve came a long way babe ! Diceva una pubblicità di sigarette al mentolo e si riferiva alla liberazione dai pregiudizi.

Trending

Omar Ayuso e Itzan Escamilla di Elite sono una coppia? (FOTO) - Omar Ayuso e Itzan Escamilla foto cover - Gay.it

Omar Ayuso e Itzan Escamilla di Elite sono una coppia? (FOTO)

Culture - Redazione 27.5.24
10 attori e attrici trans ad hollywood

10 star della comunità trans* che stanno rivoluzionando Hollywood

Cinema - Gio Arcuri 23.5.24
Bari, il sindaco Decaro unisce civilmente due vigilesse in alta uniforme: "Solo l'amore conta" - Bari il sindaco Decaro unisce civilmente due vigilesse in alta uniforme - Gay.it

Bari, il sindaco Decaro unisce civilmente due vigilesse in alta uniforme: “Solo l’amore conta”

News - Redazione 24.5.24
10 anni fa Xavier Dolan travolgeva e incantava Cannes con Mommy - ecnv mommy - Gay.it

10 anni fa Xavier Dolan travolgeva e incantava Cannes con Mommy

Cinema - Federico Boni 24.5.24
Bingham Cup 2024, arriva a Roma il torneo internazionale di rugby inclusivo - In from the Side cover - Gay.it

Bingham Cup 2024, arriva a Roma il torneo internazionale di rugby inclusivo

Corpi - Federico Boni 20.5.24
Roland Garros 2024 al via, ecco le tenniste dichiaratamente queer in corsa per l'Open di Francia - Roland Garros 2024 al via ecco le tenniste dichiaratamente queer in corsa per lOpen di Francia - Gay.it

Roland Garros 2024 al via, ecco le tenniste dichiaratamente queer in corsa per l’Open di Francia

Corpi - Redazione 27.5.24

Leggere fa bene