Home / News / Indonesia, la denuncia dei vicini: “Sono gay”. Adesso rischiano 100 frustate

Indonesia, la denuncia dei vicini: “Sono gay”. Adesso rischiano 100 frustate

La provincia di Aceh è una delle più tradizionaliste del Paese.

Indonesia, la denuncia dei vicini: "Sono gay". Adesso rischiano 100 frustate - caning - Gay.it
< 1 min. di lettura

Nella provincia di Aceh in Indonesia è stata da poco introdotta la Sharia, il corpus di leggi di ispirazione coranica adottato in molti Paesi a maggioranza mussulmana, e i primi a pagarne le conseguenze potrebbero essere due giovani uomini accusati di “atteggiamenti omosessuali”.

L’agenzia di stampa Associated Press riporta che l’accusa è partita dai vicini di casa di due uomini che in seguito alla denuncia sono stati sorpresi nudi nella propria camera da letto. I due giovani, 23 e 20 anni, sono stati filmati nel momento dell’arresto e hanno “confessato” la loro condotta omosessuale nonché la relazione sentimentale esistente tra i due.

Il giro di vite nei confronti nella comunità LGBT è stato denunciato da anni da Human Right Watch e l’anno scorso il New York Times ha diffuso alcuni articoli che mettevano in guardia sulla diffusione della cultura “anti-gay” nella provincia di Aceh, una delle più tradizionaliste, denunciando la nascita di vere e proprio ronde islamiche che cercano gay e lesbiche casa per casa.

Ora per i due uomini si prospetta una punizione di 100 frustate per offesa alla morale.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !