42enne compagni di Kim Kardashian, Kanye West, che secondo Nick Cave è addirittura il più grande ‘artista del mondo’, ha preso parte nel weekend ad Awaken 2020, raduno di preghiera di 10 ore che ha abbracciato alcuni dei conservatori ultra-cattolici più omofobi d’America. Un evento religioso diventato realtà all’interno del Sun Devil Stadium di Phoenix, in Arizona.
Al fianco di West personaggi come Ché Ahn, che una volta disse che l’uguaglianza LGBTQ non riguarda i diritti civili, e Guillermo Maldonado, secondo cui l’omosessualità inviterebbe gli spiriti impuri nelle nostre vite. Vera ciliegina sulla torta il pastore Lou Engle, che ha affermato come l’America degli ultimi anni sia diventata come la Germania nazista proprio a causa dei diritti LGBT.
West, da tempo dichiaratamente tramutatosi in un cristiano di destra nonché devoto adoratore di Donald Trump, è da poco tornato nei negozi con un disco ultra-cattolico, intitolato Jesus Is King. Una delle canzoni inneggia addirittura a Chick-fil-A, catena di fast food da sempre vicina all’estremismo religioso, più volte sfociato nell’omofobia.
Awaken 2020 è stato presentato come il “primo epico evento evangelico dello stadio del decennio“. “È tempo che tu partecipi al risveglio di Gesù che sta cambiando la STORIA“, recita il sito web promozionale. “Apri la porta ed entra in una nuova era, un nuovo decennio di risveglio, che sta portando a un movimento di segni e prodigi, la guarigione dei malati e la predicazione del Vangelo“.
https://www.instagram.com/p/B7E06L_HV0K/?utm_source=ig_embed
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.