Come rilanciare una carriera che sta vivendo un momento alquanto complicato, per stessa ammissione del diretto interessato? Dopo due decenni di rifiuti e la co-conduzione del 2020, Tiziano Ferro avrebbe finalmente deciso di partecipare al Festival di Sanremo. In gara. Nel 2025.
A darne notizia Grazia Sambruna, su MowMag. Per ora si tratta solo e soltanto di rumor, al pari di un potenziale duetto con Elodie, ma questa sarebbe la prima mossa concreta di Paola Zukar, la “signora del rap” diventata pochi mesi fa sua nuova manager dopo l’addio a Fabrizio Giannini. Tiziano è stato super ospite all’Ariston ma mai in Concorso, per sua scelta. Il cantautore di Latina ha più volte rivelato di vivere con ansia quel teatro che ha fatto la storia della musica e della televisione italiana, ma dinanzi ad una discografia che fatica enormemente a fargli rivivere i fasti di un tempo, Ferro avrebbe ceduto.
Dopo aver partorito il suo primo romanzo, che presto dovrebbe diventare film, e nel pieno del divorzio da Victor Allen, Tiziano tornerebbe così sulla cresta dell’onda musicale, con Carlo Conti papabile nuovo direttore artistico e conduttore. Mamma Rai non ha ancora ufficializzato nulla, ma proprio Conti sarebbe colui a cui il servizio pubblico vorrebbe riaffidare la multi-milionaria macchina di Sanremo, con gli amici di sempre Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni al suo fianco.
Nelle ultime due settimane Tiziano è stato al centro di un’infinita polemica con Mara Maionchi, che dallo studio di Belve gli aveva dato dell’irriconoscente. Ferro si è prima detto sorpreso, via Instagram, per poi condividere un articolo in cui Maionchi veniva descritta come colei che lo obbligò a perdere peso e a tacere la propria omosessualità. Episodio, quello relativo alla finta eterosessualità forzatamente ostentata, confermato dal nostro direttore che ha ricordato quanto avvenuto ai tempi di Gay.Tv.
Mara ha smentito questo secondo punto, mentre Tiziano, dalle pagine di Vanity Fair, ha chiesto un “mea culpa” di Maionchi e suo marito Salerno, che evidentemente sottovalutarono il fattore ‘dieta ferrea’ nei confronti di un ragazzo all’epoca giovanissimo.
Dopo il quinquiennio d’oro di Amadeus, nel frattempo passato a Nove, Sanremo con Ferro concorrente ripartirebbe subito fortissimo, con un big che ancora oggi riempie gli stadi ma fatica a vendere dischi e a scalare le classifiche. Che possa essere l’Ariston a rilanciare definitivamente Tiziano?
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.