L’HARD DISK SEMPRE CON SÈ

Le pen drive uniscono tecnologia e comodità. Per portare "a spasso" i nostri dati possiamo scegliere fra modelli colorati e divertenti.

L'HARD DISK SEMPRE CON SÈ - pendriveBASE - Gay.it
3 min. di lettura

Nonostante le chiavette USB siano entrate a far parte della nostra quotidianità da diversi anni, sono oggetti costantemente in evoluzione, non soltanto per la loro capacità di memoria che si avvicina sempre più alla capacità di un piccolo hard-disk ma anche per quello che riguarda le funzionalità e la forma di questa piccola ma ormai irrinunciabile periferica.
Funzione
Entrata a far parte della nostra quotidianità, la penna USB è utilizzata per archiviare e memorizzare dati in modo da poterli portare “a spasso” da un ufficio all’altro, a casa dell’amico o semplicemente per levare dal proprio PC delle prove imbarazzanti.
Performaces

L'HARD DISK SEMPRE CON SÈ - pendriveF1 - Gay.it

Prodotti di un’evoluzione costante, le Pen-Drive diventano sempre più performanti e al momento attuale il brand migliroe sembra essere la Kanguru. Il modello di punta vanta infatti un’incredibile capacità, ben 64 gigabyte. Toshiba risponde all’avversario con una versione da 16 gigabyte che sarà lanciata sul mercato internazionale entro la fine dell’anno. Per chi invece “si accontenta” di capacità meno stratosferiche, sempre dello stesso produttore sono disponibili vari formati che, partendo da 64 megabyte, arrivano fino a 4 gigabyte.
Funzioni
Oltre ad un’ implementazione della capacità di archiviazione ci sono novità
Continua in seconda pagina^d
Funzioni
Oltre ad un’ implementazione della capacità di archiviazione ci sono novità anche per quanto riguarda le features ovvero le funzionalità: tra le più interessanti e utili la protezione dei dati memorizzati da occhi indiscreti. Tra le penne dotate di protezione il modello milgiore ci sembra essere

L'HARD DISK SEMPRE CON SÈ - pendriveF2 - Gay.it

la XX-FingerPrint. Paragonata dagli utenti ad una piccola cassaforte grazie alla blindatura dei dati in essa contenuti, questa chicca tecnologica è innovativa anche nella modalità d’accesso al contenuto: per poter “entrare” nella pen drive è necessaria l’impronta digitale del proprietario. La XX-FingerPrint viene venduta completa di software che permette di gestire fino a 10 impronte di accesso oltre alla selezione dei dati da criptare. È inaffti possibile proteggere, mediante l’utilizzo di una password, solo qualche cartella oppure solo alcuni files o addirittura solo gli account di posta. Ma le performances di questa penna raggiungono l’apice nella modalità che consente di associare le proprie impronte digitali a tutti i siti internet che prevedono una password col vantaggio di accedere ad essi in totale sicurezza usando solo il tocco del vostro dito.
Gingilli fashion

L'HARD DISK SEMPRE CON SÈ - pendriveF4 - Gay.it

Le pen drive non sono solo in grado di soddisfare le esigenze del serio lavoratore ma riescono anche ad essere oggetti colorati, dalle forme più strane e divertenti. Una tendenza che trasforma freddi oggetti tecnologici in accessori che fanno moda. Sotto questo aspetto il mercato medio-orientale è all’avanguardia e sforna pen drive per tutti i gusti. Tra le più trendy: il braccialetto con funzione waterproof che consente di immergersi sia in piscina che al mare indossando la penna; il pendente per le serate di gala;

L'HARD DISK SEMPRE CON SÈ - pendriveF5 - Gay.it

il portachiavi da avere sempre con sè; la calcolatrice dotata di celle solari; la biro e addirittura l’orologio. Per chi non sa rinunciare alla raffinatezza è disponibile anche un modello rivestito di un’elegante custodia in pelle.
Forse in un prossimo futuro, usciremo di casa con la pen drive che meglio s’intona con il nostro abbigliamento o con il nostro umore.
Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Tecnologia.

di Antonio Lombardi

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Gio Arcuri 26.4.24
Leonardo Da Vinci - Monnalisa - Andrew Haigh

Leonardo da Vinci era gay e sarà Andrew Haigh a dirigere il film sul genio totale del Rinascimento

Cinema - Mandalina Di Biase 5.5.24
Tommaso Zorzi si rivolge agli avvocati: "La gente ha un po' il senso di impunità, se vuoi rompere il ca**o paghi" - Tommaso Zorzi 1 - Gay.it

Tommaso Zorzi si rivolge agli avvocati: “La gente ha un po’ il senso di impunità, se vuoi rompere il ca**o paghi”

News - Redazione 6.5.24
chiamamifaro, il nuovo album è "Disco Default"

Chiamamifaro, è uscito “Disco Default”: “Mentre aspetto di fare il grande salto, mi godo la salita” – Intervista

Musica - Emanuele Corbo 6.5.24
Verona Circolo Pink Aggressione neofascista

Aggressione squadrista a Gianni Zardini del circolo Pink Arcigay di Verona: cosa è successo

News - Francesca Di Feo 6.5.24
5 libri antifascisti

5 libri italiani per liberarci dai vecchi e nuovi fascismi

Culture - Federico Colombo 3.5.24

Leggere fa bene

Intelligenza artificiale e comunit lgbtiqa

Intelligenza artificiale e impatto su comunità LGBTQIA+ e gruppi marginalizzati

Culture - Francesca Di Feo 22.12.23
chat gay gratis italiana

Chat per incontri gay: le 7 migliori app del 2024

Lifestyle - Redazione 5.1.24