Luis Sandoval, coming out in diretta per il presentatore tv – il video

Emozionante coming out in diretta tv per il 34enne presentatore messicano.

Il presentatore Luis Sandoval ha approfittato del National Coming Out Day per fare un coming out in diretta televisiva.

Sandoval, 34 anni, ha dichiarato la propria omosessualità nel programma televisivo del mattino di Univision, Despierta America il nome dello show, l’11 ottobre scorso, mentre si parlava proprio del National Coming Out Day.

Rivolgendosi ai telespettatori, Luis ha detto: “Sono una persona impegnata, una persona rispettata, non vivo nell’armadio, la mia famiglia lo sa”. Poi, emozionato e con le lacrime agli occhi, ha aggiunto: “Ho un partner con cui sono felice e se piango è perché questo momento è molto emozionante per me”.

Il giornalista messicano, che vive a Los Angeles, ha deciso di gettare la maschera dopo aver sentito la tragica storia di Jamel Myles, bimbo di nove anni che si è suicidato nell’agosto scorso perché vittima di bullismo omofobo. Successivamente, Sandoval ha detto ai co-conduttori Karla Martinez e Ismael Cala che sua madre, Leonila Vallejo, lo aveva aiutato a fare i conti con la sua sessualità. Sandoval ha rivelato che aveva confessato alla mamma l’intenzione di fare coming out in diretta tv, ricevendo pieno sostegno. A quel punto la madre, con sua somma sorpresa, è arrivata in studio. “Sentivo che dovevo fare coming out per parlare a tutte quelle persone che si sentivano intrappolate, che non sanno cosa sta succedendo loro”, ha concluso Sandoval, tra gli scroscianti applausi dei presenti.

Ti suggeriamo anche  Andy, 16 anni, fa coming out in diretta tv: "È una cosa enorme per me, mi sono nascosto per anni"