“Un matrimonio da favola” per Giorgio Pasotti ufficiale gay

Nel film dei Vanzina è un militare gay che nasconde il fidanzato ai suoi ex compagni.

"Un matrimonio da favola" per Giorgio Pasotti ufficiale gay - pasotti gay 1 - Gay.it
2 min. di lettura
"Un matrimonio da favola" per Giorgio Pasotti ufficiale gay - pasotti gay1 - Gay.it

Delicato, elegante, dai lineamenti fini, Giorgio Pasotti ha con sé la chiave del successo: forse una di quelle che mostra ne “La Grande Bellezza” quando, zoppicante e vestito di tutto punto, svela la magnificenza dei più bei palazzi di Roma.
Chissà. O forse è il suo nuovo personaggio, l’ufficiale gay Alessandro fidanzato segretamente con Roberto nella commedia dei Vanzina appena uscita al cinema, “Un matrimonio da favola”. E’ infatti uno dei protagonisti di questo film corale in cui un gruppo di ex compagni di liceo si ritrova dopo vent’anni per l’addio al celibato di Daniele, one-self man di successo che sta per sposare la figlia di un ricco banchiere svizzero. La comitiva comprende anche Luciana (Stefania Rocca), giocatrice di pallone professionista, la guida turistica Luca (Adriano Giannini) e il gestore di un negozio di scarpe che voleva però fare il broker, Giovanni (Emilio Solfrizzi).

"Un matrimonio da favola" per Giorgio Pasotti ufficiale gay - pasotti gay3 - Gay.it

Alessandro parla mal volentieri della sua carriera militare che ha intrapreso solo per fare contento il padre e, ovviamente, cela la sua relazione con Roberto fino a un sorprendente coming out. Un ruolo affrontato con responsabilità ma anche voglia di divertirsi, il secondo consecutivo coi Vanzina, dopo “Sapore di te”: “Ho cercato di dare il massimo – ha dichiarato a “CIAK” – pur divertendomi molto. Alessandro cerca di nascondere agli altri la propria omosessualità, che tuttavia si svela con esiti travolgenti”. Il fidanzato Roberto è interpretato dal trentanovenne Luca Angeletti.
E’ un periodo di frenetica attività artistica per Pasotti, ex campione di arti marziali folgorato sulla via di Damasco dalla recitazione. In “Mio figlio” di Giulio Bas avrà un ruolo di rilievo ed è coautore della sceneggiatura, ha appena diretto “Io, Arlecchino” in cui recita insieme a Roberto Herlitzka e nel noir “Nottetempo” dell’esordiente napoletano Francesco Prisco interpreta Matteo, solitario poliziotto sui generis e rugbista dalla vita colma di segreti.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

L'olimpionico Gus Kenworthy e il jockstrap fatto in casa che ha fatto esplodere Instagram (VIDEO) - Lolimpionico Gus Kenworthy - Gay.it

L’olimpionico Gus Kenworthy e il jockstrap fatto in casa che ha fatto esplodere Instagram (VIDEO)

Corpi - Redazione 13.9.24
Disco, Ibiza, Locomía, insulti omofobi a Jaime Lorente per i baci gay del film. L'attore risponde: "Smettete di seguirmi" (VIDEO) - Jaime Lorente e i Locomia - Gay.it

Disco, Ibiza, Locomía, insulti omofobi a Jaime Lorente per i baci gay del film. L’attore risponde: “Smettete di seguirmi” (VIDEO)

Cinema - Redazione 13.9.24
Chappell Roan

VMA, il trionfo queer di Chappell Roan: “Avevo paura delle persone vistosamente gay” e dedica il premio alle drag queen

Musica - Emanuele Corbo 12.9.24
X Factor 2023 Logo

X Factor Italia: tutti i vincitori dal 2008 ad oggi

Musica - Luca Diana 10.9.24
Save Prisma la serie, la petizione a favore della 3a stagione è virale. Migliaia di firme in poche ore - PrimeVideo Prisma2 FirstLook 2 - Gay.it

Save Prisma la serie, la petizione a favore della 3a stagione è virale. Migliaia di firme in poche ore

Serie Tv - Federico Boni 12.9.24
100 Nights of Hero, Nicholas Galitzine in un nuovo film queer - 100 Nights of Hero Nicholas Galitzine in un nuovo film queer - Gay.it

100 Nights of Hero, Nicholas Galitzine in un nuovo film queer

Cinema - Redazione 12.9.24

Hai già letto
queste storie?

Giovanni Fuochi e la sua divisa delle SS esibita su Facebook

L’ex ufficiale militare in divisa da SS su Facebook: “Se mi dessero un po’ di spazio vedresti come spariscono gli LGBTQIA+”

News - Francesca Di Feo 26.7.24