La serie LGBT When We Rise arriva sulla tv americana: e in Italia?

La serie-evento non ha ancora trovato una rete che lo trasmetta anche in Italia

La serie LGBT When We Rise arriva sulla tv americana: e in Italia? - whenwerise - Gay.it
2 min. di lettura

Lunedì sera, in prime time sulla ABC, andrà in onda l’attesa prima puntata di When We Rise, serie sceneggiata dal premio Oscar Dustin Lance Black e prodotta, nonché in parte diretta, da Gus Van Sant. Otto anni dopo Milk i due si sono ritrovati per ripercorrere nuovamente la faticosa strada dei diritti LGBT, in questi giorni minacciati dall’amministrazione Trump, neo presidente eletto che ha subito riportato in auge la discriminazione nei confronti dei ragazzi transgender.

La serie LGBT When We Rise arriva sulla tv americana: e in Italia? - When we Rise ABC - Gay.it

In questo quadro politico e sociale alquanto preoccupante la visione di When We Rise si fa quindi ancor più attuale e necessaria, per un’intera settimana che la ABC dedicherà alla mini-serie. Dopo l’esordio di lunedì sera e l’obbligata pausa figlia del primo discorso al Congresso dello stesso Trump, che andrà in onda martedì, lo show di Dustin Lance Black verrà trasmesso per tre prime serate consecutive: il , il 2 e il 3 marzo. Una scelta coraggiosa da parte della rete, che al momento, purtroppo, non ha avuto riscontri nel Bel Paese.

Anche se presentato in anteprima mondiale proprio a Roma, durante il Fiction Fest, When We Rise non ha incredibilmente ancora trovato una rete che lo trasmetta anche in Italia. Realtà surreale, visti i nomi in gioco e il ricco cast, che comprende tra i tanti Guy Pierce, Mary-Louise Parker, Rosie O’Donnell, David Hyde Pierce, Matthew Del Negro, Whoopi Goldberg e Rachel Griffiths.

Lance Black, che ha lavorato per due anni alla sceneggiatura raccogliendo dati e interviste, torna a incrociare Cleve Jones, storico attivista oggi 62enne che già in Milk aveva avuto un ruolo centrale, con Emile Hirsch nei suoi abiti. Attraverso il suo sguardo vedremo 50 anni di battaglie per i diritti, dai celebri moti di Stonewall ai nostri giorni, incrociando personaggi realmente esistiti e fondamentali alla causa.

8 ore totali divise in 7 parti, con le prime due ore dirette da Van Sant e le ultime due dallo stesso Dustin, nella speranza che anche la televisione italiana possa finalmente svegliarsi, trovando una doverosa collocazione ad una delle serie evento di questo 2017 appena iniziato.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Calciatori Gay Italia Nazionale Europei 2024

“Uno o due calciatori gay nella Nazionale italiana agli Europei di Germania 2024”

Lifestyle - Redazione Milano 18.6.24
Stonewall Inn, oltre 150 bandiere arcobaleno vandalizzate: "Non riuscirete ad intimidirci" - Stonewall Inn oltre 150 bandiere arcobaleno vandalizzate - Gay.it

Stonewall Inn, oltre 150 bandiere arcobaleno vandalizzate: “Non riuscirete ad intimidirci”

News - Redazione 19.6.24
Carmine Alfano, le frasi choc del candidato sindaco di Torre Annunziata: "I ricchi*ni nel forno crematorio" - Carmine Alfano - Gay.it

Carmine Alfano, le frasi choc del candidato sindaco di Torre Annunziata: “I ricchi*ni nel forno crematorio”

News - Redazione 18.6.24
Mahmood per Paper Magazine

Mahmood apre il dibattito: “Sputo o lubrificante?”, e i fan si scatenano. I commenti più divertenti

Musica - Emanuele Corbo 19.6.24
Peter Gallagher di Grey's Anatomy e il meraviglioso messaggio a sua figlia Kathryn dopo il coming out (VIDEO) - Peter Gallagher di Greys Anatomy e il meraviglioso messaggio a sua figlia Kathryn - Gay.it

Peter Gallagher di Grey’s Anatomy e il meraviglioso messaggio a sua figlia Kathryn dopo il coming out (VIDEO)

Culture - Redazione 19.6.24
Tormentoni Queer estate 2024

Estate 2024, quali sono i tormentoni queer? La playlist di Gay.it

Musica - Luca Diana 4.6.24

I nostri contenuti
sono diversi

Donald Trump Whoopi Goldberg

Whoopi Goldberg: Trump cancellerà le persone gay se sarà rieletto

News - Redazione Milano 12.1.24
Il Colore Viola (2024)

“Il Colore Viola”, tutto quello che sappiamo sulla nuova versione (anche) queer

Cinema - Redazione Milano 10.1.24