Disney, “One Million Moms” lancia una campagna contro il personaggio gay di Andi Mack

di

Per l’associazione evangelica americana la Disney starebbe mostrando ai bambini “contenuti per adulti”.

disney
1177 0

Vita dura per il primo personaggio gay in arrivo su Disney Channel: la potente associazione delle mamme americane invita al boicottaggio.

L’azienda di Orlando ha infatti annunciato che nella prossima stagione della serie per Disney Channel “Andi Mack”, uno dei giovanissimi protagonisti avrebbe affrontato i dubbi e le paure legate alla scoperta della propria omosessualità.

Un viaggio alla scoperta di se stesso quello del 13enne Cyrus, che la Disney ha difeso così: “Andi Mack è una storia su giovanissimi che cercano di capire chi sono. L’autore Terri Minsky, il cast e tutti coloro che partecipano alla produzione sono molto attenti a ciò che è appropriato per tutti e manda un potente messaggio sull’inclusione e sul rispetto”.

disney

La One Million Moms non la pensa allo stesso modo e ha chiesto l’immediata sospensione della serie, pena il boicottaggio: “Spostandosi verso contenuti più “adulti”, la Disney, potrebbe scegliere di sacrificare qualcosa di molto più prezioso: l’innocenza dei bambini”.

L’organizzazione fa parte della più grande American Family Association, una lobby americana cristiano evangelica che dalla sua sede nel Mississippi raccoglie ingenti fondi, ben 15 milioni in donazioni nel solo 2016, per contrastare sui media i diritti LGBT e l’aborto.

Leggi   Conor McGregor chiede scusa per le frasi omofobe: "Ho sbagliato, ho tanti amici gay"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...