Biden all’ONU: “Proteggere donne, LGBTQ e intersex, sono valori della nostra umanità condivisa”
"Sono essenziali per il progresso umano che ci unisce". Il riferimento in particolare all'Africa.
I temi di oggi: Vattimo Joe Biden Africa LGBTIQ+ Kylie Minogue Ariete Mengoni
"Sono essenziali per il progresso umano che ci unisce". Il riferimento in particolare all'Africa.
L'ultima follia dal Texas.
La stoccata della celebre politica statunitense nei confronti della premier italiana.
Negli ultimi 8 mesi sono state approvate oltre 70 leggi omobitransfobiche negli USA, con il vicino Canada preoccupato.
Afroamericana e dichiaratamente bisessuale, Sha’Carri Richardson abbatte più di una barriera nel campo dello sport agonistico.
La Vampyre Cosmetics rescinde immediatamente il contratto con la rockstar. Ecco cos'è successo.
"Tornare indietro è inutile": Bergoglio difende gay e persone transgender alla faccia dei reazionari repubblicani (basta che non mostrate il sedere)
"Questa è una città in cui chiunque è libero di esprimersi e quella libertà non dovrebbe mai finire con alcuna forma di violenza", il commento del sindaco di New York Eric Adams.
I Repubblicani legittimano omofobia e razzismo dietro la scusa del 'pensiero libero'.
Non era mai accaduto prima con un vicepresidente in carica. "Sono qui per celebrare coloro che hanno resistito, 54 anni fa, con tanto coraggio e determinazione. L'ispirazione che hanno dato al movimento LGBTQ+ prosegue ancora oggi".
La 32enne ha già scritto pagine di storia politica a stelle e strisce. Ma ora vede e rilancia con le elezioni di novembre 2024.
Grazie al patteggiamento il 23enne ha evitato la pena di morte.
La John Hopkins University ha cercato di rendere il termine più inclusivo, ma il risultato ha generato più polemiche che consensi.
Il consiglio comunale di Hamtramck e l'unico interamente musulmano negli Stati Uniti d'America. Immediate le polemiche.
“Non molto tempo fa una persona trans che diventava giudice era inimmaginabile. Spero che la mia nomina e il mio servizio possano ispirare i giovani trans e che io possa fungere loro da modello".
"Quando una persona può sposarsi la mattina ed essere buttata fuori da un ristorante perché gay nel pomeriggio, c'è ancora qualcosa che non va in America".
Le decisioni prese da Joe Biden per combattere la crescente omotransfobia a stelle e strisce.
Pro Vita starebbe creando liste di proscrizione per le scuole che parlano di orientamento sessuale e identità di genere. La denuncia di Franco Grillini, mentre negli USA la politica omobitransfobica repubblicana ha superato il livello di guardia.
Condanna per le leggi anti-LGBTQI+ della destra reazionaria americana: vibrante dichiarazione del Presidente USA in occasione del Pride Month.
Negozi presi d'assalto, allarmi bomba, dipendenti minacciati. Il Pride Month USA segnato dall'omotransfobia come mai prima d'ora.