“Qui lavora un dottore gay: pazienti, tutelate la vostra salute”

di

L'inquietante messaggio è apparso lunedì sulla porta di uno studio dentistico in Toscana.

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
25963 0
25963 0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


“Si porta a conoscenza dei pazienti che qui lavora il dott. xxx. Essendo questo professionista un omosessuale, si pregano i pazienti di prendere le dovute precauzioni (al fine di tutelare la propria salute)”. È questo l’inquietante cartello che è comparso lunedì 5 gennaio sulla porta di uno studio dentistico di una cittadina toscana. Il dottore citato non è un dipendente dello studio, ma lavora lì come consulente, apprezzato e stimato dai colleghi e dai pazienti.

A trovare il messaggio, firmato da un inesistente “Organismo di tutela dei pazienti contro le malattie contratte in ambito odontoiatrico”, è stato il titolare dello studio che, prima di avvertire il suo collaboratore ci ha pensato un po’. Turbato per il ritrovamento, il medico ha pensato a quanto potesse rimanere colpito il destinatario di un messaggio del genere. La notizia è arrivata a casa del dottore, che vive con il suo compagno, ieri sera.

(contina a leggere dopo l’immagine)

“Viviamo liberamente, mai avuto alcun problema”

“Siamo senza parole – ha raccontato a Gay.it il fidanzato del dentista (lui, invece, per ora preferisce non parlare ed ha chiesto di rimanere anonimo) -. Non era mai successo niente del genere”. “Noi viviamo liberamente, non ci siamo mai nascosti – continua – e questo non ci ha mai portato alcun problema. Il mio compagno, pur non avendolo mai detto pubblicamente, non ha mai fatto mistero del fatto di essere gay, quindi è probabile che sia i pazienti che i colleghi lo sapessero”. Difficile dire chi possa essere l’autore del messaggio, che ha probabilmente usato l’intestazione di un organismo del tutto inventato per conferire credibilità al testo.

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...