Matteo Bassetti vs. Fedez: “Parla di salute mentale ma quanti danni psichici avrà causato baciando Rosa Chemical”

Secondo l'infettivologo due uomini che si baciano sarebbero una 'bizzarria' talmente 'indecorosa' da poter causare danni alla 'salute psichica' dei più deboli. L'Ordine dei Medici non ha nulla da dire?

ascolta:
0:00
-
0:00
Matteo Bassetti vs. Fedez: "Parla di salute mentale ma quanti danni psichici avrà causato baciando Rosa Chemical" - fedez matteo bassetti - Gay.it
2 min. di lettura

In piena pandemia Matteo Bassetti era diventato uno dei tanti virologi onnipresenti in tv. Considerato infettivologo “vicino al centrodestra”, tanto dall’essere non poco critico con l’allora governo Conte, Bassetti è tornato a far parlare di sè nelle ultime ore grazie ad uno sconsiderato e del tutto gratuito attacco a Fedez.

Dopo l’ospitata del rapper a Che Tempo che Fa, in cui Federico ha voluto porre l’attenzione sulla salute mentale appellandosi al governo Meloni affinché non tagli il bonus psicologo, Bassetti ha così commentato su X.

Vi ricordate Fedez e Rosa Chemical a Sanremo e il loro spettacolo indecoroso sul palco del festival? Fedez che bacia appassionatamente Rosa Chemical davanti a sua moglie incredula? Quanti danni causano gli influencer con i loro comportamenti bizzarri alla salute psichica degli italiani soprattutto più fragili e più giovani? Oggi Fedez parla di tutelare la salute mentale e lo fa per attaccare il governo sul “bonus psicologo”. È la stessa persona? Quanta incoerenza!”.

Secondo Bassetti, in sostanza, due uomini che si baciano sarebbero una ‘bizzarria’ talmente ‘indecorosa’ da poter causare danni alla ‘salute psichica’. Detto da un medico, è evidente, si tratta di un’affermazione di inaudita gravità.

Il tweet, visto oltre mezzo milione di volte, è puntualmente diventato virale, con l’infettivologo che ha accuratamente chiuso i commenti.

I lettori hanno però aggiunto informazioni contestuali al cinguettio, che a loro avviso potrebbero essere interessanti, sottolineando come “non c’è alcuna evidenza scientifica che suggerisca che un bacio tra due uomini possa causare danni alla salute psichica dei più giovani. Essa è influenzata da molti fattori, ma l’espressione dell’affetto e dell’amore tra gli individui dello stesso sesso non è tra questi“. Il link aggiunto dagli utenti al tweet rimanda al sito del governo in cui si parla proprio di “salute mentale”.

Nel frattempo in tanti hanno voluto replicare a tono al dottor Bassetti.

Posso dire in sincerità che questo commento mi pare scritto da mio nonno al bar dello sport e non da un medico?”, ha commentato Cathy La Torre.

“È incredibile leggere ancora queste stronzate omofobe nel 2023”, ha aggiunto Simone Alliva.

“Nel 2023 si deve ancora leggere che un bacio tra due uomini crea un danno psicologico ai giovani. È frustrante e degradante. Sono narrazioni tossiche che vogliono ancora presentare le persone LGBT+, o un bacio, come qualcosa di anormale. Che lo dica un medico è ancora più grave”, ha scritto Gianmarco Capogna, Portavoce di PossibileLGBTI.

““Spettacolo indecoroso” e “comportamento bizzarro che causa danni alla salute psichica degli italiani” sarebbe un bacio “davanti alla moglie incredula”. Da qui a voler mettere le mutande alle gambe dei tavoli è soltanto un attimo“, ha replicato Ivan Scalfarotto.

La parola potrebbe ora passare all’Ordine dei Medici, perché insinuare che un bacio fra due uomini possa causare danni alla psiche dei più deboli è inaccettabile. Soprattutto se a dirlo è il Direttore della SOC “Clinica Malattie Infettive” del Policlinico San Martino Ist di Genova e Professore Ordinario di malattie Infettive dell’Università degli studi di Genova, il cui titolo dell’ultimo libro risulta a dir poco profetico: “Pinocchi in Camice“.

Matteo Bassetti vs. Fedez: "Parla di salute mentale ma quanti danni psichici avrà causato baciando Rosa Chemical" - Matteo Bassetti Fedez - Gay.it

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Billie Eilish, è uscito il nuovo album "Hit Me Hard and Soft"

Billie Eilish ritrova se stessa e plasma di nuovo il pop alla sua (gigante) maniera

Musica - Emanuele Corbo 21.5.24
Queer Planet, il trailer del doc sugli animali LGBTI+ scatena i conservatori d'America (VIDEO) - Queer Planet Official Trailer - Gay.it

Queer Planet, il trailer del doc sugli animali LGBTI+ scatena i conservatori d’America (VIDEO)

News - Redazione 21.5.24
Il masturbatore nella versione standard LELO F1S V3

Recensione di LELO F1S™ V3: il masturbatore per persone pene-dotate che usa le onde sonore e l’intelligenza artificiale

Corpi - Gio Arcuri 10.4.24
Tom Daley e Stefano Belotti

Chi è Stefano Belotti, il tuffatore azzurro che augura buon compleanno a Tom Daley

Lifestyle - Mandalina Di Biase 22.5.24
Ambra e il body shaming da parte della stampa quando aveva 17 anni: "Sottolineavano ovunque quanto fossi diventata grassa" - Ambra e il body shaming da parte della stampa quando aveva 17 anni - Gay.it

Ambra e il body shaming da parte della stampa quando aveva 17 anni: “Sottolineavano ovunque quanto fossi diventata grassa”

Culture - Redazione 22.5.24
Jason Hackett, il conduttore del tg fa coming out in diretta: "Voglio essere autenticamente me stesso" (VIDEO) - Jason Hackett - Gay.it

Jason Hackett, il conduttore del tg fa coming out in diretta: “Voglio essere autenticamente me stesso” (VIDEO)

News - Redazione 22.5.24

Leggere fa bene

russia-insegnante-propaganda-lgbtqia

Russia, insegnante si veste da Biancaneve e viene accusato di propaganda LGBTQIA+

News - Francesca Di Feo 28.12.23
Russia, il primo caso di "estremismo LGBTQIA+" finirà in tribunale: arrestati manager e direttrice del club queer Pose - VIDEO - russia club pose orenburg - Gay.it

Russia, il primo caso di “estremismo LGBTQIA+” finirà in tribunale: arrestati manager e direttrice del club queer Pose – VIDEO

News - Francesca Di Feo 22.3.24
Viktor Orban - Giorgia Meloni - Ungheria, la legge anti-LGBTI+ ha un impatto devastante sulla nostra comunità

Ungheria, impatto devastante della legge anti-LGBTI+, il rapporto di Amnesty

News - Francesca Di Feo 28.2.24
arezzo-whynot-chiuso

Arezzo, chiusa la serata queer WhyNot per troppi episodi di violenza verbale omobitransfobica

News - Francesca Di Feo 21.3.24
Polonia matrimonio egualitario Gay.it

Polonia, suicidi in aumento a causa delle leggi omobitransfobiche del Paese

News - Federico Boni 20.2.24
reintegrato-coordinatore-cittadino-fdi-omofobo

Dentro Fratelli d’Italia se sei omofobo fai carriera: la storia di Alessio Butti

News - Francesca Di Feo 1.12.23
avvocato-difensore-filippo-turetta-emanuele-compagno

Omofobia, misoginia e victim blaming sui social di Emanuele Compagno, ex avvocato difensore di Filippo Turetta

News - Francesca Di Feo 24.11.23
uganda uomo arrestato

Uganda, la Corte Costituzionale conferma la terribile legge omobitransfobica

News - Redazione 4.4.24