In vendita la villa cremonese di Chiamami col tuo nome

Costa 1,7 milioni di euro acquistare la villa idilliaca dove scoppia l’amore tra Elio e Oliver nel meraviglioso film di Guadagnino candidato a quattro Oscar.

In vendita la villa cremonese di Chiamami col tuo nome - Scaled Image 24 - Gay.it
2 min. di lettura

È stata messa in vendita Villa Albergoni, la villa del sedicesimo secolo a Moscazzano (Cremona) dove si svolge gran parte di Chiamami col tuo nome, la splendida storia d’amore gay di Luca Guadagnino candidata a quattro premi Oscar.

In vendita la villa cremonese di Chiamami col tuo nome - Villa Albergoni 2 - Gay.itL’agenzia immobiliare House & Loft indica come costo di partenza 1,7 milioni di euro: la dimora storica è una villa nobiliare fortificata posta sotto la tutela del patrimonio d’interesse storico e artistico, circondata da un vasto parco di due ettari con piante secolari e da frutto. Nel prezzo sono compresi gli edifici minori annessi, sparsi nel verde.

A Villa Albergoni ci sono ben quattordici camere da letto, tra cui quella in cui dormono i protagonisti del film, Elio e Oliver (Timothée Chalamet ed Armie Hammer), e sette bagni. Guadagnino l’ha scoperta circa quattro anni fa e se ne è innamorato al punto da pensare di andarci a vivere “come un signore di campagna, è meravigliosa e un po’ triste”.

Sento che quella casa sarà mia per sempre – sostiene Guadagninoed è la stessa sensazione che ho provato con Io sono l’amore: ho girato in questo importante edificio nel centro di Milano, Villa Necchi Campiglio, e nessuno mi toglierà la convinzione che è mio. Anche quella casa sarà mia per sempre”.

In vendita la villa cremonese di Chiamami col tuo nome - Villa Albergoni 3 - Gay.itVilla Necchi Campiglio è ora di proprietà del Fondo Ambiente Italiano.

L’interior designer Violante Visconti di Modrone ha dovuto risistemare gli ambienti di villa Albergoni affinché fosse credibile l’ambientazione anni Ottanta e il fatto che appartenesse a due intellettuali colti ma non particolarmente facoltosi: “un luogo di grandezza storica ma non economica”.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Daniel Radcliffe e la transfobia di J.K. Rowling: "Mi intristisce, sosterrò sempre le persone LGBTQ" - Daniel Radcliffe e Rowling - Gay.it

Daniel Radcliffe e la transfobia di J.K. Rowling: “Mi intristisce, sosterrò sempre le persone LGBTQ”

Culture - Redazione 2.5.24
Lucio Dalla Gianno Morandi

Gianni Morandi “Lucio Dalla era innamorato di me? Non la metterei così”

Musica - Mandalina Di Biase 1.5.24
Leonardo Da Vinci - Monnalisa - Andrew Haigh

Leonardo da Vinci era gay e sarà Andrew Haigh a dirigere il film sul genio totale del Rinascimento

Cinema - Mandalina Di Biase 5.5.24
Challengers, Josh O'Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica - Challengers - Gay.it

Challengers, Josh O’Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica

Cinema - Redazione 30.4.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Gio Arcuri 26.4.24
Sara Drago, Immaginaria 2024

Immaginaria 2024, Sara Drago sarà la madrina del Festival

Cinema - Luca Diana 4.5.24

Leggere fa bene